indietro

Polizza assicurativa indesiderata

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. M.

A: BANCA POPOLARE DI MILANO

14/07/2023

Buongiorno, tramite la mia banca, la BPM di Fiumicino ho stipulato una polizza assicurativa infortuni nel 2021.In dettaglio:Banco BPM VitaPREMI ASSICURATIVI - PREMIO MENSILE POLIZZA INFORTUNI NUMERO 10000 0218037 di € 36,42 mensili.Che scade ogni anno a Giugno e che ha il tacito rinnovo.Ora dal giugno scorso 2022 che cerco di annullare questa polizza. E dall’anno scorso che lo comunico al direttore di banca della mia intenzione di cessare i rapporti con questa polizza, ma ad oggi la risposta che ho ricevuto è stata: sei arrivato troppo tardi, o che è troppo presto. Nonostante io già da gennaio 2023 ho iniziato a chiedere il cessare di questa polizza. Questa poca considerazione aumenta in me la poca credibilità di questa filiale di Fiumicino.Di preciso questo giugno 2023 mi sono recato il 19 e ho ricevuto come risposta una risata dicendomi che era tardi e bisognava recarsi entro l’11 giugno.Non contento torno a casa, e chiamo il call center che si occupa della polizza BANCO BPM VITA. Nr. Telefonico 0272235014Mi rispondono dicendo che se voglio cessare il rapporto con loro devo inviare una raccomandata, che però avrà effetto nel giugno 2024.Allora disperatamente chiamo il servizio reclami della banca e racconto ciò che mi è accaduto. L’operatrice sbalordita mi consiglia di bloccare il bonifico permanente.Faccio tutte le procedure per bloccare il bonifico e il sistema mi mostra che è stato bloccato ma oggi scopro che è stato prelevato lo stesso.Mi ritrovo a chiedere il vostro aiuto perché così sto avendo solo menefreghismo da parte della banca di Fiumicino Agenzia 1024.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).