indietro

problema con chiusura contratto cod. cliente 1.5088135

Chiuso Pubblico

VODAFONE ITALIA SPA

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Disdetta

Reclamo

C. V.

A: VODAFONE ITALIA SPA

23/09/2024

Spett. Vodafone mio padre, Verona Maurizio (C.F. VRNMRZ51C05F964J) deceduto in data 07.11.23, cod. cliente 1.5088135 era titolare del contratto per la linea abbinata al telefono cellulare 3479405665 e al telefono fisso 03761695607. Il 30.7.2024 vi ho inviato disdetta ai sensi della Legge n. 40/07 tramite la PEC intestata a persona terza (cui a seguito di conferma telefonica ci era stato detto di poter ricorrere), di cui allego ricevuta. Ad oggi, nonostante siano trascorsi più di 30 giorni dalla ricezione da parte Vostra della suddetta comunicazione, il servizio è ancora attivo e, di conseguenza, continuo a ricevere le relative fatture. In allegato anche le due ultime fatture: -fattura AQ06307853 emessa lo scorso 27 giugno, che da telefonata intercorsa con il call center risulta insoluta per chiusura del conto a cui era associata e per la quale non è pervenuto alcun sollecito né alcun bollettino; -fattura AQ07914931 emessa in data 28 agosto 2024, pertanto successiva alla Pec citata sopra, che riguarda un periodo superiore. Nella bolletta sono inoltre addebitati 100 € di deposito cauzionale, non dovuti anche considerata la richiesta di chiusura datata 30.7.2024. Da ultimo si può notare che la stessa riporta indicazione della regolarità dei pagamenti, fatto che quindi è in contrasto con quanto comunicato ieri sulla bolletta di cui sopra. Sia prima che dopo la Pec sono intercorsi numerose conversazioni telefoniche con il call center che non ha mai dato la stessa versione due volte. Da ultima chiamata mi è stato detto che tutto risulta disattivato ma non è vero. Richiedo pertanto la cessazione immediata del servizio e lo storno di tutti gli importi fatturati successivamente al 30.7.2024. In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Allegati: Copia PEC disdetta Copia testo PEC a firma di mio fratello Ivan Verona Copia bollette nr. AQ06307853 e AQ07914931 Cristina Verona cri_verona@hotmail.it 3476562736

Richiesta di assistenza 23 ottobre 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).