indietro

Problema con nuova caldaia

In lavorazione Pubblico

Energia Giusta

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

Y. L.

A: Energia Giusta

03/09/2025

Buongiorno, Vorrei sottoporvi la seguente situazione: • Ho fatto installare una nuova caldaia da una ditta. • Dopo l’intervento ho riscontrato due gravi problemi: 1. Il tubo di scarico dell’acqua presenta un cedimento tra i giunti, con ristagno dell’acqua e mancato deflusso. 2. Il tubo di scarico della condensa si è già staccato due volte, causando rischio di danni e malfunzionamenti. • Ho già scritto alla ditta segnalando i problemi e chiedendo un intervento, ma non ho ricevuto alcuna risposta né soluzione. Chiedo quindi la vostra assistenza per: 1. Valutare i miei diritti come consumatore in questa situazione. 2. Predisporre una diffida legale alla ditta, con richiesta di intervento o risarcimento. 3. Eventualmente avviare ulteriori azioni legali se la ditta continua a non rispondere. Grazie per la disponibilità.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).