Spett. Alluflon Group
In data 14 maggio 2025 ho acquistato presso Amazon un set "Moneta Etnea Minispace Batteria 7 Pezzi" pagando contestualmente l’importo di € 46,08.
A distanza di tre MESI dall’acquisto, il prodotto ha presentato difetti che lo hanno reso non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, il manico removibile si è rotto proprio nel meccanismo di serraggio, rendendolo inutilizzabile e di conseguenza tutto il set di pentole.
Poiché il servizio assistenza di Amazon mi ha rinviato al sito web di supporto di Moneta, il 19 agosto 2025 vi ho contattato via email a cui avete risposto il 18 settembre 2025 chiedendo una prova di acquisto e un filmato del manico che evidenzi il problema segnalato. Il 20 settembre 2025 ho inviato via email quanto richiesto senza ricevere alcuna risposta. Il 18 ottobre 2025 vi ho contattato nuovamente via email per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia (per informazione, per poter continuare ad utilizzare il set di pentole, ho dovuto provvedere all'acquisto di un nuovo manico removibile).
Pertanto a tutt’oggi non ho ancora ricevuto riscontro alla mia richiesta.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.