indietro

quote associative

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. C.

A: Consulcesi

22/07/2025

Spett. consulcesi, Sono titolare del contratto per recupero somme n° 0ff2021/00133966 ho già rinunciato ad ulteriori contenziosi legali per il suddetto recupero. durante il periodo di associazione necessario per l'avvio dell'azione di recupero ho regolarmente pagato le rate relative alla detta azione, ma non mi sono mai accorto che, automaticamente, per la solita postilla di tacito consenso, continuavo anche a pagare l'iscrizione al club, pur avendo manifestato chiaramente, a voce, la volontà di non procedere più. ora, dopo aver pagato diverse rate di questo balzello, per evitare di procedere per altre vie, mi continuano a pervenire avvisi di mancati pagamenti in sospeso, che, invero hanno colmato la misura. pertanto, in considerazione delle normative sulla privacy, delle numerose sentenze in materia e della giurisprudenza chiaramente sfavorevole a detta pratica, laddove si determina che "Il consenso deve essere, in tutti i casi, libero, specifico, informato e inequivocabile e non è ammesso il consenso tacito o presunto.", comunico che da questo momento non sarà effettuato più alcun pagamento di ulteriori quote", e, non possedendo al momento una PEC valida, vi invito a ritenere questa MAIL come ufficiale recesso da ogni rapporto con la vostra struttura. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti, anche con l'ausilio della Associazione di tutela consumatori "Altroconsumo", che mi legge in copia. Dr. Ennio Clemente .

Richiesta di assistenza 26 agosto 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).