indietro

Recesso nei 14 giorni negato

Chiuso Pubblico

Corsi on line

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. O.

A: Corsi on line

31/10/2022

A seguito videochiamata zoom in data 11 ottobre (proposta come gratuita tramite chat facebook) mi sono iscritto a corso di Francesca Guidi, versando prima rata (di 2) di 488 euro in data 12 ottobre tramite bonifico intestato alla stessa Francesca Guidi, avrei ricevuto accesso a piattaforma video e partecipato a incontri live della durata di un'ora settimanale per 3 mesi. Giorno 20 viene organizzata la prima live cui partecipo e giorno 21 mi vengono inviati i codici di accesso a piattaforma on line con i video del primo mese.Non trovando il corso all'altezza delle aspettative decido di esercitare diritto di recesso dopo 4 giorni, comunicato telefonicamente prima e via mail successivamente al Signor Simone Tabacco (simone@realnesscreator.it) mia volontà.A seguito di diversi contatti, teleofonici e via chat, lo stesso Simone mi scrive in dara 31-10-2022 **Buongiorno Gregorio,In base al dispositivo dell’articolo 59 codice del consumo Trattandosi di contenuto digitale mediante un supporto non materiale, di cui il consumatore ha potuto usufruire in pieno e trattandosi anche del tempo fisico impiegato da Francesca per quanto riguarda la chiamata di mentorship, il consumatore perde il diritto di recesso. Diversa cosa se si fosse trattato di un bene materiale sigillato e restituito ancora non utilizzato. (...)Per quanto riportato sopra quindi, non ci sono le condizioni per poter effettuare un recessoCordiali saluti**Tutto ciò sebbene io abbia partecipato ad una sola riunione (con altri 6-7 partecipanti) ed abbia visto circa 20' del materiale riguardate solo il primo mese, visto che il materiale degli altri due sarebbe stato reso accessibile nei mesi seguenti). Inoltre il tempo materiale di Francesca per la chiamata individuale è stata proposta come gratuita tramite chat fb di cui conservo screenshot.Avrei accetatto storno parziale, ma considerando comportamento poco corretto, chiedo rimborso quota di euro 488


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).