Spett.Canyon Italia s.r.l
ho acquistato in data 26/08/2024 presso il vostro sito web per la cifra di € 4788,80 e ricevuto tramite corriere in data 29/08/24 una bicicletta modello Spectral ON CF 8
cod.prodotto: 91288
num. ordine: 9402769173
num.cliente : 93814710
codice seriale : M12902N22L1145
batteria : Canyon BT0004-01-900Wh
coperta da garanzia legale ai sensi del D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo).
In data 06/11/24 ho ricevuto vostra segnalazione di sospendere l’uso della bicicletta per problemi di sicurezza con rischio di incendio per un grave difetto alla batteria , coperto da garanzia e mi è stata prospettato l’invio della nuova batteria sostitutiva entro breve tempo.
Tuttavia, ad oggi , dopo varie comunicazioni di ritardato invio del ricambio per non specificati imprevisti , il ricambio non è ancora stato fornito impedendomi l’utilizzo della bicicletta ed ho ricevuto ulteriore comunicazione in cui la prima data di consegna disponibile viene nuovamente posticipata, con una previsione attuale per la comunicazione della data di consegna ipotizzata entro Giugno 2025.
Ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo, il venditore è tenuto a effettuare la riparazione o sostituzione entro un termine congruo. Otto mesi ( probabilmente anche di più) rappresentano un ritardo ingiustificato e inaccettabile.
Pertanto, vi diffido formalmente a risolvere il problema entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente, fornendomi il pezzo di ricambio. In caso contrario, vi invito a proporre una soluzione adeguata per la restituzione del prodotto, con un congruo rimborso del suo valore.
Resto in attesa di una vostra risposta scritta e di una soluzione definitiva.
Carlo Golgi