indietro

Richiesta denaro per corsi non fruiti e non comunicate le informazioni complete

Chiuso Pubblico

ABFORMA

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. D.

A: ABFORMA

20/12/2022

La presente per segnalare il disagio che mi avete arrecato , la vostra incompetenza nel fornire le informazioni. Avevo chiamato la sede e mi avete subito bloccato dicendo non davate informazioni al telefono ma che l’unica forma di informazioni poteva avvenire solo compilando un modulo che al telefono avete descritto si trattasse di un modulo informativo in cui avrei dovuto esprimere a quali ero interessata e visto la tanta richiesta di metterne diversi così c’era la possibilità di poter aver più probabilità .Ora capisco perché avete chiesto anche una copia del documento!Non ho mai sentito nessun ente che chiede documento ancora prima che si concluda un contratto , senza prima aver comunicato i dati completi per lo svolgimento delle lezioni leModalità dell’eventuale presenza i giorni e orari .Era un mio diritto dopo che avete fatto il programma esserne a conoscenza e potere essere libera di aderire o meno ! Da lì doveva iniziare il periodo di eventuale recesso i 14 giorni dopo che AVETE COMUNICATO DATE INZIO GIORNO DELLA LEZIONE E FINE CORSO . Non conteggiare 14 gg dalla data del compilazione del modulo (25 ottobre ) perché ero all’oscuro di tutto !!!! in data 25 ottobre e nella mail in cui allegai copia documento e del modello compilato che doveva essere solo informativo scrissi due righe chiedendo esplicitamente di poter partecipare ad UN SOLO corso tra tutti quelli in elenco , anche perché svolgo una professione che non mi permette di frequentare a pieno ritmo.E ovviamente prima di intraprendere qualsiasi percorso e impegno, chiunque deve saper quelle informazioni.Inoltre anche dal punto di vista di apprendimento come fate a proporre dei corsi così ravvicinati ? Non siete professionali , non avete nemmeno accolto la mia richiesta di UNO SOLO. È solo fare numero per “spillare “denaro . E io non avevo intenzione di spender tutti i soldi che mi chiedete ma secondo le mie disponibilità economiche potevo permettermi UNO SOLO esplicitamente scritto nella mail del 25 ottobre e voi avete accolto il 2 novembre In data 20/12/22 mi avete inviato un sollecito di pagamento (99,90 per ogni singolo corso ) quindi dovrei pagare 399,60 ??? Per dei corsi mai visti .Non è giusto che ancora oggi esistano metodi così per raggiare le persone .Se avessi fruito anche di una vostra singola lezione era doveroso che pagassi ciò che corrispondeva . Ma io mi sono sentita presa in giro per la modalità che avete detto di dare informazioni . Non si forniscono così le informazioni Fare firmare e vincolare le persone senza avere avuto modo di scegliere.Chiedo che prendiate in considerazione la il mio essere amareggiata e posizione che non posso affrontare . Alessandra Dandolo


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).