Mi rivolgo a voi per segnalare la totale assenza di assistenza post-vendita da parte di NIU Italia riguardo il mio scooter NIU NQI GTS.
Ho acquistato lo scooter circa due anni fa e da allora ho riscontrato numerosi problemi tecnici. Ecco un resoconto dettagliato delle mie esperienze:
Problema con il blocco accensione: Ho richiesto la sostituzione del blocco accensione a causa di un furto presso il centro assistenza Electrik di Corso san Gottardo (MI) e, dopo aver accettato il preventivo, non ho ricevuto alcuna risposta per oltre 4 mesi nonostante ripetute mail e telefonate. Lo scooter è rimasto inutilizzabile per tutto questo tempo e ho pagato di tasca mia 90 euro di garage visto che non potevo tenerlo in strada.
Guasto al connettore della batteria: recentemente, il connettore di una delle due batterie si è guastato, impedendomi di utilizzare il mezzo. Ho portato lo scooter nuovamente presso il centro assistenza Electrik di Corso san Gottardo (MI) dove hanno fatto foto e video per documentare il problema e li hanno inviati a NIU. Sono trascorsi più di 2 mesi e non ho ricevuto alcuna risposta. Ho scritto anche direttamente a NIU Italia in inglese (visto che non hanno un'assistenza in Italiano), ma non ho ricevuto alcun riscontro.
Esperienza con il centro assistenza: disperato, mi sono rivolto al centro assistenza di Via Francesco Lomonaco, visto che quello di Corso San Gottardo è inesistente. Mi è stato detto che dovevo cambiare una componente elettronica interna per una cifra superiore a 400 euro (visto che con il passare del tempo, lo scooter è fuori garanzia). Lo scooter ha solo 7000 km e ho sempre seguito le corrette procedure di ricarica.
In sintesi, mi pento amaramente di aver acquistato questo scooter. Oltre ai continui malfunzionamenti, l'assistenza post-vendita è inesistente.
Chiedo il vostro intervento per risolvere questa situazione e ottenere l’assistenza necessaria per il mio scooter.
Grazie per il vostro supporto.