Spett.le Disco Più S.r.l.
Il sottoscritto Ciro Tarotto, nato a Napoli il 01/03/1977, Codice Fiscale TRT CRI 77C01 F839K, in data 23/05/2024 ha effettuato l'acquisto di una coppia PIONEER DJ XPRS 122, codice XPRS122/YXEGx2, EAN 4573201242587 841300102342, seriale CESK001674EU, per un valore di € 1.258,00, come da ricevuta d’acquisto n. 443714 del 23/05/2024 (ore 11:52).
A distanza di nove mesi dall’acquisto, pi precisamente in data 06/02/2025, una delle due casse presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato, in particolare la cassa riportava anomalie sulle spie e non emetteva suono.
Do dunque ha attivato, telefonicamente tramite i Vostri uffici, una richiesta di riparazione in garanzia, cui è stata assegnata la Claim Reference: 203005. Il prodotto è stato quindi spedito al centro di assistenza da Voi indicato, B.T. Service di Roberto Fabbro & C., Via Giovanni Antonio Plana n. 6, Milano, 20155, con consegna avvenuta in data 10/02/2025, come risulta dal tracking del corriere UPS.
In seguito ad una prima analisi tecnica, il centro assistenza ha rilevato un guasto al modulo della cassa, dichiarandolo indisponibile e avviandone l’ordine, con una stima di arrivo entro 4-5 giorni lavorativi. Tuttavia, decorso tale termine, il pezzo non è stato consegnato e il centro assistenza ha richiesto un sollecito.
Successivamente, è stato comunicato che il modulo risultava in back order con disponibilità prevista per il 03/03/2025, poi posticipata al 13/03/2025, quindi al 23/03/2025, fino alla più recente comunicazione del 24/03/2025, secondo cui il pezzo non sarà disponibile presumibilemte prima della metà di maggio 2025.
Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Ciro Tarotto