indietro

una truffa

In lavorazione Pubblico

evolution academy

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Ritardo

Reclamo

V. B.

A: evolution academy

16/09/2025

a presente per segnalare quanto segue: ho pagato la prima rata di 400 euro,ho prenotato un corso svedese a lecco il 5 e 6 settembre a sistema, qualche giorno prima, con albergo gia pagato a LECCO, vado sul sistema per avere le dispense e scopro che il corso è prenotato per marzo 2026, senza avvisarmi e senza che io lo avessi scelto, oltretutto è il primo corso che si è obbligati a fare, e scopro che in tutta la Lombardia nel mese di settembre sono spariti tutti i corsi prenotabili. cerco di contattare il mio referente di zona, Marco Lugli, ma da quando ho pagato, non ha piu risposto ai miei messaggi con la stessa velocità di prima e ad alcuni non ha risposto affatto, e se è l unico referente in una regione come la lombardia, è un problema vostro. Lugli mi ha risposto dopo 7 ore dal primo messaggio del 1 settembre, adducendo che whatsapp gli si è piantato e rimanendo calmo e impassibile durante tutta la telefonata, quasi un robot assente e fuori tempo, senza dimostrare nessuna empatia e comprensione per quanto è successo e rispondendo che lui non sapeva quando ci sarebbero stati altri corsi. e continuando a dire di non sapere nulla nei gg successivi , ma garantendo che c erano dei corsi a pesaro e cuneo , in quelle date, costringendomi a fare piu di 300 km e a pagare due hotel per poter partecipare. non mi è mai successo nulla di simile, ed è chiaro che siete dei truffatori, se non mi dite quando è effettivamente il prossimo corso in lombardia, e non lo confermate, (ho prenotato a bergamo il 4 ottobre il decontratturante), lunedi 22, sarete denunciati alla procura di bergamo, e non solo, altroconsumo e tripadvisor. saluti

Messaggi (1)

evolution academy

A: V. B.

17/09/2025

Gentile Sig.ra Berti, Desideriamo precisare che lei risulta iscritta come ripassante e non come iscritta pagante al corso di massaggio decontratturante. Dato che ci da dei truffati vorrei capire come giustifica il fatto che abbiamo provveduto subito all'emissione fattura, di cui abbiamo pagato le tasse corrispondenti, e alla spedizione del lettino omaggio previsto da contratto stipulato in data 15/08/2025. In virtù del contratto firmato, ci riserviamo il diritto di intraprendere azioni legali nei suoi confronti. Alleghiamo uno screenshot della mail inviata in data 20/08/2025, con la quale è stata avvisata dell'annullamento del corso in questione. Infine alleghiamo anche l'accordo da lei ha sottoscritto al momento dell'iscrizione stessa. Cordiali saluti, Alessia Lo staff di segreteria Evolution Academy® S.R.L. Unipersonale Mail: segreteria@evolutionacademy.eu Tel: 3516528051 www.evolutionacademy.eu Le informazioni contenute nel presente messaggio, e i relativi allegati, sono riservati e sono destinati esclusivamente al soggetto sopra indicato. La comunicazione, la diffusione, la conservazione, la riproduzione ed in ogni caso qualsiasi utilizzo del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita sia ai sensi dell'art. 616 c.p. sia ai sensi del GDPR 679/2016. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, ci scusiamo per l'accaduto, Vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente con un messaggio all'indirizzo segreteria@evolutionacademy.eu. Riservato Il giorno mar 16 set 2025 alle ore 11:00 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).