indietro

Vs malfunzionamento a mio carico

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. C.

A: Salt

01/11/2022

Buongiorno, il giorno 20/06/2022 entravo al Casello di Aulla alle ore 06.34 ed uscivo a quello di Carrara alle 06.53. Come sempre faccio, ho usato la corsia VIACARD essendo titolare di UNIPOL MOVE ma, dato che in quel momento il vostro sistema non funzionava, mi è stato recapitato tramite Bollettino Postale un addebito di Euro 7,05, di cui 3,00 di pedaggio e 4,05 di spese, come se io fossi stato reo di mancato pagamento. In realtà così non è stato in quanto io non ho potuto pagare a causa del vostro disservizio e non colpa o per volontà mia. Non contesto ovviamente i 3,00 Euro del pedaggio ma l'addebito dei 4,05 Euro delle spese che, a parer mio, non mi spettano e delle quali chiedo il rimborso. Se il problema, come spiegato dal vostro call center, è relativo al mancato buon esito da parte di VIACARD alla vostra richiesta di addebito del pedaggio, è un problema che avreste dovuto risolvere voi al momento in cui avete ammesso l'uso di un dispositivo di un'altro gestore e non far ricadere i costi sull'incolpevole cliente.

Messaggi (2)

Salt

A: G. C.

03/11/2022

Gent.mo Sig. Chiapello,siamo spiacenti per quanto riferito.Dalle verifiche effettuate risulta che il giorno 20/06/2022 alle ore 06:34 Lei è entrato alla Stazione di Aulla ritirando il biglietto n° 6688 l'apparato di Telepedaggio non è stato letto, probabilmente non era a bordo del veicolo (trattamento TBA 31). Lo stesso giorno è uscito a Carrara alle ore 6:53 dalla pista 52 aperta in modalità Cassa +Automatica + Telepedaggio Lei ha introdotto il biglietto ritirato in entrata, ma non ci risultando il saldo del pedaggio con nessuno dei mezzi di pagamento possibili ovvero apparato di telepedaggio, carte di debito o credito, tessere Viacard oppure in contanti e conseguentemente è stato emesso il Rapporto di mancato pagamento Pedaggio (RMPP) n° 9348928152.In data 4/10/2022 è stato inviato il sollecito di pagamento n° 88220029116 recapitato da POSTE in data 24/10/2022. L'importo del pedaggio di Eur 3,00 è stato maggiorato di Eur 4,05 per spese di visura, spese di spedizione ed oneri di accertamento. Stante tutto quanto premesso, previa Sua autorizzazione, ci impegniamo ad addebitare il solo importo del pedaggio sull'OBE UNIPOL n° 6389160000011389126F abbinato alla targa FR244VL.A disposizione per ulteriori occorrenze, porgiamoDistinti saluti[SALT vela bianco 10perc x firma]SALT Società Autostrada Ligure Toscana p.a.Ufficio QualitàCustomer CareTronco Autocisa e Tronco ligure toscano43015 Ponte Taro di Noceto (PR) via Camboara 26/AUfficio.qualita@salt.ite-mail: salt@salt.it - pec: salt@legalmail.it - www.salt.it

G. C.

A: Salt

03/11/2022

Non essendosi aperta la sbarra ho preso il biglietto ad Aulla.Vorrei sapere come avrei fatto ad uscire al casello di Carrara senza pagare o senza uscire dalla corsia Telepass...


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).