Consigli

I tuoi soldi al sicuro con i nostri calcolatori

17 luglio 2015
risparmio calcolatori

17 luglio 2015

Il tuo mutuo è alto? Vuoi risparmiare sul prestito e desideri servizi bancari più adatti alle tue esigenze? Utilizza i nostri calcolatori online e non sprecare i tuoi soldi. Questi sono solo parte dei comparatori che ti offriamo. Poi ci sono quelli su luce, gas, telefono... Effettua il log in e scopri come risparmiare

Servizi bancari e risparmio, un binomio sempre più improbabile per molte famiglie italiane. Rc auto, servizi bancari, mutui, prestiti, conti deposito, tutte voci di costo che ogni mese affliggono il consumatore e ne ostacolano la possibilità di beneficiare (anche in minima parte) dei frutti del proprio lavoro. Pensando a questo, noi di Altroconsumo abbiamo deciso di mettere a disposizione i nostri calcolatori online e dirvi quanto potete realmente risparmiare.

Inserisci i tuoi dati e calcola quanto puoi risparmiare

Accedervi è davvero semplice, basta andare sul nostro sito e, a seconda dell'informazione che si desidera ottenere, entrare nell'apposita sezione: rc auto, conti correnti, mutui, conti deposito, carte di credito. Una volta effettuato l'accesso al calcolatore di proprio interesse, è sufficiente inserire i propri dati ed attendere la risposta calcolata in base alle vostre specifiche esigenze.

Ad esempio prendiamo il conto corrente. Per sapere quale sia il più conveniente è necessario indicare il numero di intestatari del conto, il numero e il tipo di domiciliazioni e di tutte le operazioni che si eseguono abitualmente, l'eventuale utilizzo della carta di credito e conto titoli. Al termine dell'inserimento dati, vi sarà inviata una email con l'elenco dei dieci conti correnti più convenienti e adatti alle vostre esigenze.

Siete in tre in famiglia? puoi risparmiare fino a 2.700 euro in un anno

Per rendere ancora più immediata la convenienza e l'efficienza del servizio, i nostri esperti si sono messi al lavoro e hanno ipotizzato il profilo di una famiglia, il cui nucleo risulta così composto: marito 45enne, moglie 42enne, figlio maschio 16enne. Il reddito mensile complessivo è di 3.700 euro netti.

  • Meno 468 euro sull'rc auto

Il marito ha intestati un'auto (Peugeot 2008 1.6 e-HDI) e un ciclomotore (Aprilia SR50), la moglie ha intestata una Fiat 500L 1.4. In totale il premio annuo versato  per queste tre assicurazioni corrisponderebbe a 1.845 euro, mentre utulizzando i nostri calcolatori online la famiglia è riuscita a spendere 1.377 euro, risparmiando così 468 euro. Le rilevazioni dei premi sono state effettuate in 10 capoluoghi regionali. Calcola ora il tuo risparmio rc auto

  • Servizi bancari su misura per te

Comprendono accredito stipendi, domiciliazione utenze, due bancomat con prelievi gratuiti ovunque, addebito della rata del mutuo, due carte di credito( per ognuna 5 operazioni al mese con spesa totale di 800 euro, nessun prelievo, estratto conto mensile). Si ipotizza un'operatività annua media, come la disposizione di 8 bonifici ordinari sulla stessa banca  e di 15 bonifici ordinari su un'altra banca in Italia. Il costo annuo si attesta a 137 euro, contro i 20 euro suggeriti dai nostri calcolatori, con un risparmio di 117 euro. Scopri come trovare il miglior conto corrente grazie al nostro comparatore.

Ipotizzando, poi, l'utilizzo di un conto deposito non vincolato in cui sono stati versati 5.000 euro, il guadagno netto potrebbe salire a 56 euro annui contro i 40 raggiungibili senza alcun calcolatore. Prova i nostri calcolatori per un conto deposito su misura.
Il figlio è titolare di una carta prepagata, che viene ricaricata online di 50 euro ogni due settimane, il cui costo annuo, di 22 euro, potrebbe addirittura annullarsi.
  • Più di 1.500 euro risparmiati sul mutuo

La famiglia in questione ha, infine, surrogato il mutuo sulla prima casa, stipulato nel 2005, con le seguenti caratteristiche: importo richiesto di 79.000 euro, tasso fisso e durata di 10 anni. Grazie ai nostri calcolatori il risparmio sull'importo totale delle rate in un anno sarebbe di 1.656 euro. Non soddisfatta, la fimiglia ha deciso di installare un impianto fotovoltaico e, per finanziare l'operazione, ha chiesto un prestito di 25.000 euro della durata di 48 mesi. Su un importo totale rate annuo di 4.659 euro, la famiglia, dopo aver consultato i calcolatori, è riuscita a risparmiare 419 euro. Adatta il mutuo alle tue esigenze, scegli tu il mutuo più conveniente.

Scopri gli altri calcolatori

Che senso avrebbe farti risparmiare sul muto per poi abbandonarti nella quotidianità? Scopri anche i nostri calcolatori su luce e gas e risparmia sulle bollette. Ma non hai pensato anche a quanto ti costi telefonare e navigare? Sei sicuro di avere la tariffa più adatta a te? Noi classifichiamo tutte le offerte sul mercato partendo dalla più vantaggiosa. Calcola ora e confronta la posizione in classifica della tua tariffa con le altre.


Stampa Invia