Attenzione a

Richiamato lotto di Filetti di Nasello Atlantico Despar

Despar ha avviato il richiamo precauzionale di un lotto di Filetti di Nasello Atlantico surgelati a marchio Despar (nella confezione da 800 g) per la possibile presenza di corpi estranei. Il richiamo riguarda un solo lotto del prodotto e ne è stato disposto il ritiro dalla vendita. I consumatori che lo avessero già acquistato sono invitati a non consumarlo.

Con il contributo esperto di:
articolo di:
20 gennaio 2026
Confezione di Nasello Atlantico surgelato Despar

Despar ha pubblicato un avviso di richiamo relativo ai Filetti di Nasello Atlantico surgelati da 800 g a seguito della segnalazione di una possibile presenza di corpi estranei all’interno delle confezioni. Il provvedimento è stato adottato in via precauzionale e riguarda esclusivamente il lotto indicato nella comunicazione ufficiale.

Il prodotto richiamato

Di seguito riportiamo tutte le indicazioni per identificare il lotto interessato al richiamo di Despar.

  • Nome del prodotto / Marca: Filetti di Nasello Atlantico surgelati – Despar
  • Formato: 800 g
  • Produttore: Mar Cabo – Produtos Congelados, Lda
  • Marchio di identificazione del produttore: PT R 0291 01 P CE
  • Lotto: 14102025
  • Termine minimo di conservazione (data di scadenza): 10/2027

Cosa fare se lo hai acquistato

Chi avesse acquistato i Filetti di Nasello Atlantico Despar deve verificare lotto e termine minimo di conservazione riportati sulla confezione. Se coincidono con quelli indicati nel richiamo, il prodotto non deve essere consumato. È possibile restituirlo al punto vendita Despar dove è stato acquistato per ottenere il rimborso o la sostituzione, secondo le modalità previste dal negozio.

Il prodotto è stato ritirato dalla vendita; se dovesse essere ancora esposto sugli scaffali, è consigliabile non acquistarlo e segnalarne la presenza al personale del punto vendita.