Consigli

Consigli di acquisto per lo spruzzino ecologico contro lo sporco grasso

Per utilizzare un prodotto detergente fatto in casa è necessario uno spruzzino. Puoi optare per l'acquisto oppure per il fai da te.

21 maggio 2024
mano con guanto giallo che impugna uno spruzzino

Sia che si scelga un’alternativa ecologica, sia una ricetta fai da te per il tuo prodotto per le pulizie fatto in casa, è necessario uno spruzzino.

Ci sono due possibilità:

  • acquistarne uno nuovo;
  • riutilizzare quello di un vecchio sgrassatore terminato.

Vediamo pro e contro di entrambi

  • Gli spruzzini nuovi si trovano facilmente in vendita online e nei negozi specializzati in prodotti per la casa e negli ipermercati. il prezzo parte da 2,75 euro. Ricordatevi di apporre un'etichetta per ricordare il tipo di contenuto e l'uso.
  •  
  • Riutilizzare lo spruzzino vuoto del vecchio sgrassatore ha un vantaggio economico ed ecologico. Si risparmia e si producono meno imballaggi. Ha la chiusura di sicurezza e anche è chiara l'indicazione del contenuto. Va sciacquato molto bene perché quando si miscelano diverse sostanze chimiche si potrebbero avere reazioni indesiderate; quindi, è necessario svuotarlo accuratamente e lavarlo con acqua prima di introdurre nuove sostanze.

Qualunque sia la scelta dello spruzzino consigliamo di tenere lontano dai bambini ed apporre un’etichetta per identificare chiaramente il contenuto.