ultimo aggiornamento: 21/07/2020

Bonus 110% climatizzazione riscaldamento acqua calda

Buongiorno

in considerazione di un tema, il bonus 110%, che interessa moltissime persone e i collegamenti evidenti

al risparmioed efficientamento energeticoin considerazione di cio che puo consentireavendo tutti i requisiti per un intervento eco-sisma su un edificio composto da dueunità,piano terra (80 mq) primo piano(115 mq) e terrazzo 115mqpropietari io e mia moglie in percentuali diverse.

potreste proporre le vostre idee/considerazioni?

Premettendo che vorrei eliminare totalmente l'utilizzo del Metano anche se in uno dei due app. ho installato da un anno caldaia condesazione,quali sono le soluzioni migliori e possibile dimesionamento di:impianto fotovoltaico  che permetta utilizzo macchina del gas ad induzione,  e utilizzo contemporaneo di tre  climatizzatori d'estate, quanti mq servirebbero installando il pannello piu efficiente testato da AC per ogni unità? Apparati accumulo cosiderando utilizzo climatizzatori la notte d'estate?Pompa di calore per riscaldamento a pavimento  e acqua calda sanitaria integrabile con impianto solare se previsto dal bonus,il bonus parla di centralizzata ma se  fosse possibile mettrene due come dimensionarle?Installando il tutto ci sono soluzione per il convogliamento della circolazione/estrazione dell'aria che potrebbero efficentare ancora di piu il sistema?

User name

Commenta il post

Condividi la tua opinione o fai la tua domanda nel gruppo Rinfrescare e riscaldare della comunità Energia rinnovabile!

Per commentare i post della community devi essere registrato al nostro sito.

Registrati                fai la login

Risposte

Nessun utente ha ancora risposto
comunità europea
Questo progetto ha ricevuto finanziamenti dal programma di ricerca e innovazione Horizon 2020 dell’Unione Europea nell’ambito della convenzione di sovvenzione n. 749402