Migliori lavatrici slim secondo i nostri test

Le lavatrici slim sono la soluzione ideale per chi dispone di spazi ridotti ma non vuole rinunciare alle prestazioni di una lavatrice standard. Altroconsumo ha testato per te alcuni modelli di lavatrice slim da 45-50 cm di profondità, di diversi marchi.

Vedi altro
Filtra per

Prodotti salvati

0

Nascondi
    Annulla

    Caratteristiche delle lavatrici slim

    Le lavatrici slim con profondità ridotta , sono pensate per chi ha poco spazio a disposizione, ad esempio in piccoli appartamenti, bagni o angoli lavanderia. Nonostante la profondità ridotta variabile dai 40 cm ai 50 cm, questi elettrodomestici riescono a offrire comunque una buona capacità di carico, generalmente tra 6 e 7 kg. Tale aspetto li rende perfetti per coppie o piccole famiglie che necessitano di una lavatrice pratica e compatta. Tra le caratteristiche più comuni delle lavatrici slim troviamo:

    - Carica frontale: tutti i modelli slim che abbiamo testato presentano questa modalità, comoda e intuitiva.

    Velocità di centrifuga fino a 1400 giri/min, che assicura un'ottima asciugatura dei capi, anche nei modelli più compatti.

    - Motore inverter, che offre una maggiore efficienza energetica e una riduzione significativa del rumore durante il funzionamento.

    Prezzi e offerte delle lavatrici slim

    I prezzi delle lavatrici slim da circa 45 cm variano in base alla capacità e alle funzioni integrate. I modelli più economici, con capacità di carico di 6 kg, partono da circa 250 euro, ma mediamente possono arrivare a costare quanto una lavatrice di dimensioni standard e performance medio basse, difficilmente è all’altezza delle sorelle maggiori.

    I modelli con una capacità di carico maggiore, fino a 8 kg, o dotati di tecnologie come il motore inverter e la classe energetica A, possono arrivare a costare tra 400 e 600 euro. Anche in questa fascia di prezzo, Altroconsumo ha selezionato e testato alcuni modelli che offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo, aiutando i consumatori a trovare la migliore lavatrice slim perfetta per le proprie esigenze, senza sforare il budget disponibile, e soprattutto senza rischiare di incappare in prodotto dalle performance che possono deludere. Insomma, le lavatrici slim sono consigliabili solo a chi ha problemi di spazio e non può optare per un modello a carica dall’alto, che ha larghezza di 40 cm.

    Lavatrici slim: opinioni e test di Altroconsumo

    Le lavatrici slim da 45-50 cm sono state sottoposte a diversi test da Altroconsumo per valutarne la capacità di lavaggio, la facilità d'uso, i consumi energetici e la durata nel tempo. Durante i test, abbiamo valutato le lavatrici slim come facciamo con quelle a carica dall’alto e con le slim: in media consumano leggermente meno energia mentre i consumi d’acqua sono gli stessi di quelle con cestello più grande, globalmente questi prodotti hanno valutazioni inferiori rispetto ai modelli tradizionali. Se desideri conoscere nel dettaglio i risultati dei test, le prestazioni specifiche dei modelli analizzati e le recensioni dei nostri esperti, registrati su Altroconsumo e diventa socio. Avrai accesso a valutazioni indipendenti, comparative tra i vari modelli e contenuti esclusivi per fare la scelta migliore in base alle tue esigenze. Se non sei ancora socio, puoi approfittare della nostra promo speciale di 2 euro per 2 mesi: scopri l’offerta!