Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
Ultimi reclami
SPESE LEGALI ENERGIT S.P.A
OGGETTO:RECLAMO PRATICA ENERGIT SPA 10688689. STUDIO LEGALE VIA A. CANOVA 14 20094 CORSICO MILANO IN QUALE VIENE CONFERITO MANDATO DALLA CODESTA SOCIETA’ CON SEDE A CAGLIARI IN CAGLIARI IN VIA E.JENNER 19/21 in persona del legale rappresentante ricevendo il mandato di riscuotere 345,47 di cui 316,22 imputabili in sorte del capitale come da estratto conto sul retro 0,78 a titolo di interessi oltre a euro 28,47 per oneri.
SPESE DI RECUPERO
Spett. [NOME AZIENDA], Sono titolare del contratto per [OGGETTO DEL CONTRATTO] sopra specificato. [DESCRIZIONE DEL PROBLEMA] In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Recesso con penale
Sostituisci a questo testo quello relativo al tuo reclamo Buongiorno ho cambiato fornitore perché quello che mi è stato offerto da un call center non era veritiero di risparmio così ho mandato recesso e sono passata a Edison Mi arriva bolletta luce con oneri di 120 € in più Chiamato fornitore mi dice per disdetta anticipata devo pagare gli oneri in più questo succederà anche con il gas Non si può fare niente per votare questi oneri? Non mi è mai capitato di dover pagare in più per cambio fornitore non mi sembra giusto Anche perché dovevo risparmiare invece mi ritrovavo bollette alte con consumi bassi Mi faccia sapere se posso in qualche modo evitare
FATTURA ERRATA
Buongiorno come da intercorsi accordi telefonici, pratica: 10922525, invio in allegato i documenti richiesti ovvero: 1) mail di reclamo a Energit 2) Risposta di Enenergit 3) fattura contestata 4) contratto sottoscritto
Fatturazione importi non dovuti
Buongiorno a marzo ho acquistato un appartamento ed ho inteso fare le volture delle utenze. Ho incontrato mille problemi al subentro del gas con energit, alla fine, non so come sono subentrata ad energit per i mesi di giugno e luglio e poi sono passata a eniplenitude. In questi giorni ho ricevuto la fattuta energit e con mia sorpresa vedo che devo pagare per il consumo di mc 3 di gas euro 296 Pensando ci fosse stato un errore ho telefonato al fornitore il quale mi ha detto che mi sono stati addebitati euro 177 perchè ho cambiato fornitore prima di 1 anno . Allego fattura e contratto , potete aiutarmi? Nel contratto non ho trovato cenni ad una penale e i 177 euro che energit imputa al cambio di fornitore anticipato in bolletta vengono indicati come costo materia energia. In più sul contratto mi sembra di leggere che per i subentri vengono addebitati euro 30 e non 59,76 come in bolletta alla voce altre partite. Nel frattempo ho provveduto a bloccare il pagamento della fattura. Certa di un vostro cortese riscontro Donatella Pucci d.pucci55@gmail.com
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?