indietro

Account bloccato senza motivazioni

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

U. L.

A: Subito.it

28/01/2025

Buonasera, sono un utente STORICO di Subito.it: pubblico annunci dal novembre 2010, sempre nel rispetto di tutte le regole della piattaforma. In data il 23.11.2024, inaspettatamente, Subito.it mi ha comunicato via mail che qualcuno mi avrebbe segnalato (non si sa chi e soprattutto non si sa perché: la motivazione comunicatami sulla mail è “ALTRO”). Da quel momento non ho potuto più pubblicare annunci. Ho cliccato sul link per il “ricorso” e una certa “Georgiana” il 24.11.2024 mi ha risposto via mail: “Siamo spiacenti di informarti che LA TUA POSIZIONE NON È SBLOCCABILE E LA NOSTRA DECISIONE NON VERRÀ ULTERIORMENTE RIVALUTATA”. Ma a questo punto che senso ha restare iscritto se non posso pubblicare più annunci? Non voglio credere che basti una mera segnalazione (magari di un utente concorrente che vende i miei stessi oggetti) affinché Subito.it adotti un simile provvedimento definitivo, peraltro nei confronti di un utente STORICO che ha SEMPRE agito nel rispetto delle regole. Né tantomeno voglio pensare che il problema derivi dal fatto che ho pubblicato annunci senza opzioni a pagamento (come pure hanno sostenuto alcuni utenti sul web). Per quanto sopra chiedo a Subito.it il ripristino del mio account (con possibilità di pubblicare annunci) entro 15 giorni; in difetto mi riservo di adire le vie legali al fine di far valere i miei diritti di consumatore, considerato, tra l’altro, che il provvedimento di limitazione del mio account è stato adottato in mio danno in assenza di qualsivoglia contraddittorio e in spregio ai più elementari principi di trasparenza, in violazione dell’art. 7 comma 1 delle Condizioni Generali del Servizio, secondo cui Subito.it avrebbe dovuto inoltrarmi le MOTIVAZIONI sottese alla decisione, “come da normativa vigente” (“ALTRO” non è certamente una motivazione). Resto fiducioso nell’accoglimento del presente reclamo.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).