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Account Sospeso Senza Motivo

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

A. R.

A: THEFORK

05/04/2025

Buongiorno, vorrei aprire un reclamo per un comportamento non corretto da parte di TheFork. Dopo aver bloccato un mio vecchio account con più di 100€ ancora impegnati hanno dissociato le mie giftcard per poterle riutilizzare. Ho eliminato il vecchio e creato un nuovo account (codice cliente indicato) per poterle usare ma hanno sospeso nuovamente anche questo. In poche parole, hanno i miei soldi in forma di giftcard e non mi danno la possibilità di utilizzarli, trattenendoli a mio avviso in modo ILLEGALE. Potete fare qualcosa voi di altroConsumo? Ho parlato invano con la loro scarsa assistenza in chat. Devono darmi la possibilità di usare le giftcard con residuo ancora attivo e quindi riattivare l'ultimo e unico account a disposizione (con codice cliente indicato insieme a questo messaggio). Non far usare le giftcard theFork equivale a trattenere ingiustamente i miei soldi. Grazie

Messaggi (5)

THEFORK

A: A. R.

08/04/2025

Gentile Andrea, Desideriamo innanzitutto ringraziarLa per averci contattato. Abbiamo esaminato con attenzione la Sua richiesta e desideriamo fornirLe i chiarimenti necessari per una comprensione più approfondita della situazione. In relazione alla Sua domanda, confermiamo l'informazione precedentemente comunicata dal nostro Dipartimento di Qualità tramite email, secondo cui la sospensione del Suo account è stata determinata da un uso improprio della nostra piattaforma di prenotazione. In particolare, è stato rilevato che sono stati creati molteplici account, circostanza che viola le condizioni d'uso stabilite. Per fare ulteriore chiarezza, desideriamo richiamare quanto riportato nel punto 3.2 della Sezione 3 dei nostri Termini e Condizioni, che recita testualmente: “La creazione e il mantenimento di più Account da parte di un Commensale è considerata una grave violazione delle presenti Condizioni d'uso e può causare la sospensione e la chiusura di tutti gli Account riconducibili all’Utente.” La Sua azione, che ha contravvenuto a tali disposizioni, è stata rilevata da un meccanismo di monitoraggio interno, da noi accuratamente verificato. A causa di questa violazione, siamo spiacenti di doverLa informare che non è possibile procedere alla riattivazione del Suo account, come previsto dall'articolo 6.4.1 dei nostri Termini e Condizioni. In merito alle Gift Card da Lei menzionate, desideriamo informarLa che il nostro Servizio Clienti ha già provveduto ad inviarLe una email contenente i codici associati, come da Lei confermatoci. Infine, per verificare il nuovo account, La preghiamo di fornirci l'indirizzo email associato, così da poter procedere con il controllo. Ci auguriamo che quanto sopra esposto possa fare chiarezza sulla situazione. Rimanendo a disposizione per qualsiasi ulteriore dubbio o domanda, Le porgiamo i nostri più cordiali saluti, TheFork team TheFork Chat FAQ --------------------

A. R.

A: THEFORK

08/04/2025

Questo indicato come codice cliente è il mio nuovo account, appositamente creato per poter utilizzare le gift card con saldo residuo. Se non mi date la possibilità di usarle state trattenendo i miei soldi. Se le dissociate ma quando creo un nuovo account lo sospendete, non mi fate usare i miei soldi. Mi dovete lasciare un account valido e attivo per poter utilizzare le giftcard con credito residuo di cui sono in possesso. Io non ho più email nè numeri di telefono da associare quindi dovete riattivarmi un account. State trattenendo i miei soldi e state solo facendo finta di restituirmeli. Sapete benissimo che annullando ogni mio account, e quindi bloccando anche email e numeri di telefono associati, mi rendete impossibile usarli. Chiedo ad altroconsumo di intervenire o dovrò recuperare i miei soldi per vie legali. Grazie

THEFORK

A: A. R.

21/05/2025

Gentile Andrea, La ringraziamo per averci contattato e per aver segnalato il problema relativo all’utilizzo delle sue Gift Card. Desideriamo informarLa che il nostro servizio di Customer Care ha già cercato di contattarLatramite email per risolvere la questione, ma non abbiamo ancora ricevuto una Sua risposta. Siamo a completa disposizione per risolvere il problema e restiamo in attesa di un Suo cortese aggiornamento, sperando di poter trovare una soluzione al più presto. Cordiali saluti , TheFork team TheFork Chat FAQ --------------------

A. R.

A: THEFORK

21/05/2025

Buongiorno, ho appena visto la vostra mail ed ho risposto indicando precisamente il nuovo account creato su theFork. Se non lo bloccate come accaduto per i precedenti, riuscirò finalmente ad usare le gift card residue. Grazie Andrea

THEFORK

A: A. R.

03/06/2025

Gentile Andrea, La ringraziamo per la Sua pronta rispostae per aver condiviso i Suoi commenti con noi. Le Sue osservazioni sono molto preziose, poiché ci aiutano a migliorare costantemente i servizi che offriamo ai nostri utenti e per garantire un’esperienza sempre più soddisfacente. Dopo un’attenta verifica, confermiamo che il profilo da Lei indicatoci è stato riattivato, come già comunicatoLe via email dal nostro Customer Care.Pertanto, sarà nuovamente possibile utilizzare il Suo account per le future prenotazioni, senza alcuna limitazione. Per quanto riguarda l'utilizzo della Gift Card menzionata, La invitiamo a rivolgersi direttamente al Customer Care, rispondendo alla mail inviataLe, che sarà lieto di assisterLa per garantirLe il pieno utilizzo di tali funzionalità. Speriamo che quanto sopra abbia chiarito ogni Suo dubbio e restiamo a Sua completa disposizione per qualsiasi ulteriore domanda o necessità di chiarimento. Non esiti a contattarci per qualsiasi altra informazione. Cordiali saluti , TheFork team TheFork Chat FAQ --------------------


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