indietro

Acquisto auto Autotorino

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

J. Z.

A: GRUPPO AUTOTORINO

11/07/2025

Buongiorno In data 03/07 ho sottoscritto contratto di acquisto con la concessionaria Autotorino per l’acquisto di un auto a km0 e ritiro in permuta del mio attuale veicolo. In data 10/07 vengo contattato dalla concessionaria che mi chiede di modificare il contratto e aggiungere una quota a mio carico in quanto il contratto “non risulta in linea con gli obiettivi aziendali”: prima mi viene comunicato telefonicamente che il problema è la valutazione della permuta (da loro fatta), in una seconda chiamata invece che il problema è la messa in strada riportata alla cifra di euro 0,00. Penso comunque che per un veicolo km0 già immatricolato non ci sia necessità di pagare questo importo. Dopo aver comunicato la volontà di proseguire con il contratto come sottoscritto e firmato da entrambe le parti, ricevo via e-mail anticipo di raccomandata in cui viene comunicata la non accettazione della mia proposta.

Messaggi (1)

GRUPPO AUTOTORINO

A: J. Z.

16/07/2025

Spettabile Altroconsumo, In riferimento alla segnalazione relativa al Sig. Zoni, desideriamo informarVi che la stessa è stata prontamente presa in carico dai nostri uffici e condivisa con la Direzione Commerciale. Confermiamo che Gruppo Autotorino, unitamente alla Filiale di Varese, ha recepito quanto segnalato e ha provveduto alla predisposizione del bonifico per il rimborso dell’importo versato dal Cliente a titolo di caparra confirmatoria. Per completezza, alleghiamo la contabile della disposizione di bonifico. Si segnala che l’operazione potrebbe richiedere qualche giorno lavorativo prima che l’importo venga effettivamente accreditato. Restiamo a disposizione per ogni ulteriore necessità. Cordiali saluti, Ufficio Relazione Clienti Gruppo Autotorino S.p.A. [ ref:_00D301H5oj._500dY4bt9k:ref ] ( )SEDELEGALEMilano(MI)ViaAnsperto,7–20123SEDEAMMINISTRATIVACosioV.no(SO)ViaStazione,4–23013Cod.FiscaleeP.IVA10024610155COD.UNIVOCOA4707H7 Rispettal’ambiente.Haidavverobisognodistamparequestamail? Le informazioni, i dati e le notizie contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati sono di natura riservata e sono destinate esclusivamente ai destinatari. La diffusione, distribuzione e/o la copiatura da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione anche inviando un messaggio di ritorno all’indirizzo e-mail del mittente. Da:reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it per conto di reclami@altroconsumo.it reclami@altroconsumo.it Inviato:Venerdì, 11 Luglio, 2025 13:45 A:CUSTOMER customer@autotorino.it Oggetto:Acquisto auto Autotorino ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).