Classifica aziende
- Reclami totali
- 122
- Numero di reclami *
- 40
- Reclami chiusi *
- 77%
- Tempo medio di risposta *
- 11 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Usura dei freni segnalata
Spett. [NOME AZIENDA] In data [DATA] ho acquistato presso il Vostro negozio un [PRODOTTO] pagando contestualmente l’importo di [€]. A distanza di [GG/MESI - max 24 mesi] dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, [DESCRIZIONE DEL DIFETTO] Il [DATA] mi sono recato presso il vostro negozio/vi ho inviato un email per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia e vi ho consegnato a tal scopo il prodotto il [DATA]. Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento
Reclamo per mancato rimborso dopo esercizio diritto di recesso – Contratto d’acquisto veicolo usato
Gentili Signori, mi rivolgo a voi per segnalare una situazione di mancato rimborso relativa all’acquisto di un veicolo usato Toyota Auris II 2013 Benzina – targa EY309ZV, oggetto del contratto n. 1.387.235, firmato in data 19 agosto 2025. In data 14 ottobre 2025 mi sono recato presso la sede del venditore, dove ho firmato il modulo “Soddisfatti o Rimborsati” e ho contestualmente inviato, tramite PEC, la comunicazione formale di recesso dal contratto, come previsto dalle condizioni generali di vendita. Nella comunicazione, ho confermato di non aver mai utilizzato il veicolo, di averlo lasciato presso la sede del venditore (Viale Ortles 56, Milano) nelle stesse condizioni di consegna e di aver richiesto il rimborso integrale dell’importo di €11.400,00 entro il termine di sei giorni previsto dal contratto. Ad oggi, 21 ottobre 2025, non ho ancora ricevuto il rimborso né alcun riscontro da parte dell’azienda. Chiedo pertanto ad Altroconsumo di assistermi nel richiedere all’azienda il rispetto delle condizioni sottoscritte e l’erogazione del rimborso dovuto. In allegato trasmetto copia del modulo “Soddisfatti o Rimborsati” firmato presso la sede del venditore. Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione o documentazione utile. Cordiali saluti, Milad Ansari
Difformità garanzia
Buongiorno, abbiamo acquistato una vettura marca BMW. La vettura è stata consegnata con un difetto allo sterzo non visibile. Subito dopo la consegna abbiamo provveduto a chiamare per far presente il difetto, ci rispondono che non c’era problema in quanto la vettura era coperta da garanzia ufficiale e che ci saremmo potuti recare in una qualsiasi officina Bmw. Alla luce dell’ispezione ci dicono che era da sostituire un componente. Fatta richiesta di assistenza ci rispondono che il difetto non rientra in garanzia e che loro non ne risponderanno . Quindi cerchiamo di contattare il venditore che non ci risponde al telefono
Veicolo con difetto di conformità
Buona sera In data 10/5/2024 abbiamo acquistato opel Corsa presso punto vendita di Cassano Magnago, al ritiro ci siamo accorti che la retrocamera non era funzionante, dopo controllo presso Vs officina abbiamo portato l’ auto presso Opel Rezzonico Cerro Maggiore, che dopo un primo tentativo di ripristino ci comunicavano che era stata effettuato un intervento al di fuori dei canali ufficiali opel e pertanto era necessario cambiare centralina motore/carrozzeria con intervento successivo programmato il 1/7/2024. Il 3/7/24 abbiamo chiesto Vs richiesta di sollecito (vds mail GBANFI@AUTOTORINO.IT 3-7-24), e la vettura ci veniva restituita con la stessa motivazione (non siamo in grado al momemto di risolvere anomalia in quanto le centraline sostituite vanno in conflitto e non ci permettono di risolvere anomalia retrocamera) Al 30/09/24 ci rifissavate appuntamento (vds mail GBANFI@AUTOTORINO.IT) stesso esito del precedente intervento Oltre a ulteriori interventi con tentativi in giornata dove Rezzonico,a ottobre venivamo contattati dal responsabile dell’ Autotorino di Cassano che per il “danno” della retrocamera non funzionante ci riconosceva una nota di accredito di 500€. Avremmo monitorato l’evolversi ribadendo che a nostro avviso c’era un problema (segnalatoci piu’ volte)dicentraline e di manomissioni effettuato precedentemente alla vendita del veicolo. Come volevasi dimostrare in data 7/1/25 la chiave con telecomando ha smesso di funzionare, “anomalia avviamento elettronico” siamo stati in Opel Riccardi di Busto Arsizio, oltre che a pagare 289€ ci viene comunicato che “eseguito tentativo di programmazione chiave con esito negativo in quanto il codice confidenziale non e’ inseribile poiche’ risulta manomessa la centralina ci ritroviamo attualmente con una sola chiave funzionante con tutti i problemi che potrebbero derivare in caso di smarrimento o malfunzionamento, Riteniamo di essere stati oggetto di vendita di veicolo, da Voi non verificato e non idoneo alle caratteristiche di “usato garantito” pubblicizzate da Vs casa madre. Contattati lo scorso 14/3 dall’attuale responsabile del punto vendita di Cassano, ci e’ stato prospettato un nuovo accesso presso Opel Bergamo tramite la vostra concessionaria di Curno (che aveva ritirato l’autovettura) per accelerare i tempi ci siamo anche resi disponibili a portare l’auto a Curno evitandovi costi di trasporto, la chiave e’ stata sostituita lo scorso maggio senza che ci venisse addebitata alcuna spesa. Oggi 21/9/2025 hanno smesso di funzionare le frecce direzionali , ed è apparsa la scritta “anomalia prepensionamento airbag” gli alza cristalli non funzionanti e le luci abbaglianti che si attivano autonomamente. Anomalie causate dal malfunzionamento della centralina, Cordialmente
Tempistica Ricambi SMART ForTwo 453
Buongiorno, in data 31/05 ho subito un incidente alla mia vettura Smart ForTwo 453. La vettura è stata presa in carico dall'officina Torresan Livio (Lignano Sabbiadoro UD). Ad oggi (04/10/2025) la vettura è ancora ferma a causa di ricambi ancora non forniti da parte di Autotorino SPA (referente interno Autotorino sig. Apollonio Luca), quindi siamo oltre i 4 mesi di fermo vettura per ricambistica non disponibile!! Trovo questo assolutamente inaccettabile. Lista ricambi mancanti in allegato. Chiedo consegna rapida per quanto mancante, altrimenti do la conferma all'avvocato (che è già attivo per la risoluzione dell'incidente dove io non avevo colpa) di procedere con richiesta penali per fermo vettura.
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