Gentile Sig.ra Russo Cirillo,
In riferimento al Suo reclamo relativo al contratto n.940749512, La informiamo che la Sua pratica è attualmente in lavorazione presso i nostri uffici tecnici e, ad oggi, nessun addebito è stato ancora disposto. Desideriamo, tuttavia, ricordarLe la responsabilità contrattuale nei confronti del veicolo noleggiato.
Le condizioni generali di noleggio, infatti, fanno riferimento ai seguenti articoli:
ART. 1.1 - L'autoveicolo viene consegnato in perfette condizioni e corredato di tutti gli accessori e documenti sia di legge sia di uso. Tale circostanza viene data per acquisita dalla mancata contestazione del Cliente che, prendendo l'autoveicolo, riconosce che il medesimo è in ottimo stato di manutenzione ed idoneo all'uso pattuito ed altresì che esso è dotato di tutti gli accessori e documenti sopra indicati.
*ART. 2.4 - In conformità a quanto previsto dall'art. 1588 cod. civ, il Cliente si obbliga a risarcire il Locatore di qualsiasi danno, per qualsiasi ragione occorso all'autoveicolo, qualora non provi che il danno sia accaduto per causa non imputabile al Cliente medesimo.
Abbiamo verificato con l'Ufficio operativo che il veicolo Le è stato consegnato in ottime condizioni, come indicato nel verbale di consegna (check-out) da Lei firmato per accettazione. Non risultano anomalie pregresse alle gomme registrate nei nostri database, né sono state da Lei segnalate al momento del noleggio. Sebbene Lei giudichi impercettibile la spellatura del pneumatico, si tratta di un difetto non presente né rilevato al momento della consegna del veicolo, il quale deve essere riconsegnato nello stesso stato in cui è stato ricevuto. Per quanto riguarda i danni alla carrozzeria, anch'essi non risultavano registrati in precedenza né da Lei segnalati, ma sono comunque coperti dalla clausola Car Protection Plus sottoscritta al momento del noleggio.
Tuttavia, in assenza di clausole contrattuali che coprano specificamente i danni ai pneumatici, ci spiace non poter accogliere il Suo reclamo per l'addebito relativo alla gomma.
Restiamo a Sua completa disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti,
Customer Service
Ufficio Reclami/Complaints Department
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Da: Info Sicily by Car sbc@sbc.it
Date: lun 15 set 2025 alle ore 13:05
Subject: Fwd: addebito danno non di competenza
To: Customer Service reclami@sbc.it
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