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Addebito deposito cauzionale veicolo noleggio

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. C.

A: AVIS

25/02/2021

Buongiorno, in data 21/01/2021 tramite il mio servizio mobile care di BMW a seguito mio veicolo di proprietà rimasto in panne sono stato inviato a prendere vettura sostituitiva targa GB067CC presso centro autonoleggio PISA AEREOPORTO.Il contratto stipulato 875157216 di default prevedeva 6giorni di auto sostitutivaIl giorno 25/01/2021 l'auto di mia proprietà era gia stata riparata quindi mi sono recato in officina a prenderla e mi recavo direzione Pisa a restituire anticipatamente il veicolo sostitutivo che ormai non serviva più. Peccato che sul contratto firmato di AVIS l'autonoleggio l'orario di riconsegna poteva avvenire dalle 08.00 alle 23.00, ma purtroppo all'entrata del centro noleggio verso le ore 19.00 non ho trovato nessuno perchè hanno adottato altri orari (09.00- 17.00) con il COVID-19 che nel contratto stipulato non mi hanno comunicato. In tutto questo avevo già effettuato rifornimento pari a 50€ per rifornire l'auto. Sono dovuto ritornare a casa e aspettare il giorno successivo. Il giorno 26/01/2021 ore 13.21 (5giorno) ho riconsegnato l'auto e AVIS mi ha detto che nulla era dovuto e avrebbe mandato ricevuta tramite mail. In data 26/01/2021 mi arriva fattura pari a euro 672,00 e il giorno 22/02/2021 mi addebitano la somma riferita alla cauzione di euro 316,00. Peccato che il servizio che ho stipulato con bmw mobile care copre il costo dell intero noleggio.Quindi richiedo lo storno totale del dell importo 672,00€ e la restituzione del deposito cauzionale, il rimborso dei 50€ anticipati per il ripristino di carburante e 1000€ di danni per tutto l'accaduto.Attendo una vostra rispostaCordialmente salutoLorenzo Calloni3334465830

Messaggi (2)

AVIS

A: L. C.

07/03/2021

========= Prego inserire la risposta SOPRA questa linea =========Nel caso in cui volesse fornire ulteriori dettagli o allegati relativi alla Sua richiesta potrà inviarli in risposta a questa e-mail.Gentile Cliente,La ringraziamo per aver contattato il Servizio Clienti Avis.Le confermiamo di aver ricevuto la Sua richiesta, la quale verrà gestita entro massimo 10 giorni.Il numero della Sua pratica è '2000104C'.La ringraziamo anticipatamente per la Sua pazienza durante il periodo di gestione del caso.Per informazioni sulle tariffe, prenotazioni e qualsiasi altra richiesta relativa a futuri noleggi La invitiamo a contattare il nostro Centro Prenotazioni al numero 199 100 133 o visitare il sito www.avisautonoleggio.itPer ottenere copia di una fattura può collegarsi al sito s:www.avisautonoleggio.it/fattura.Per informazioni sul nostro programma Avis Preferred può visitare il sito s:www.avisautonoleggio.it/avis-per-te/avis-preferredNel caso in cui voglia richiedere l'accredito dei punti previsti dai nostri partner o delle miglia può visitare il sito 10.120.16.163:8080/avis-IT/it_IT/offerte-autonoleggioartners/compagnie-aeree/miglia-mancantiCordialmente,Servizio Clienti Avis[cid:2]

AVIS

A: L. C.

08/03/2021

Buongiorno,Vi ringrazio molto per averci contattato.Scrivo in risposta al reclamo sollevato dal Sig. Calloni.In merito alla pratica in questione vorrei innanzitutto chiarire che, qualora il noleggio fosse per un'auto sostitutiva, solitamente le aziende coprono una parte o tutti i costi di noleggio. Anche se il costo del noleggio è coperto da una parte terza, la nostra compagnia richiede comunque che i nostri clienti lascino i dati della loro carta di credito in caso di addebiti extra e per effettuare la pre-autorizzazione necessaria all'inizio del noleggio.Nel caso in questione vorrei innanzitutto tranquillizzare il cliente e confermare che il rilascio della pre-autorizzazione avviene automaticamente al termine del noleggio.Riguardo gli addebiti ricevuti, posso invece vedere che il cliente ha richiesto numerosi extra tra cui un upgrade del veicolo, la riduzione responsabilità economica in caso di danno, la protezione cristalli, la protezione personale, la protezione furto completa e l'assistenza stradale estesa. Tutti questi prodotti sono visibili sul contratto di noleggio firmato dal cliente e come tali sono considerati correttamente addebitati.Nel caso del cliente, la sua compagnia ha coperto il costo del noleggio e non degli extra e di conseguenza abbiamo provveduto ad addebitarli direttamente sulla sua carta di credito. Se la sua compagnia volesse coprire i costi aggiuntivi dovrà contattarci direttamente.In aggiunta il cliente ha acquistato l'opzione carburante in anticipo. Questa opzione prevede l'acquisto di un pieno addizionale di benzina e permette al guidatore di riconsegnare il veicolo con il serbatoio vuoto senza incorrere in penali. Il cliente ha riconsegnato il veicolo non con il pieno di benzina e per questo motivo questa opzione è stata addebitata.Riguardo la riconsegna, mi dispiace molto sapere che il cliente non ha potuto consegnare l'auto al di fuori dei nostri orari. Posso vedere però che il cliente ha consegnato il veicolo il giorno seguente in ritardo rispetto all'orario stabilito. La consegna è avvenuta in ritardo di 2 ore rispetto all'orario previsto. Questo ha quindi causato un aumento del prezzo addebitando al cliente un giorno extra di noleggio.A seguito della mia analisi vi confermo che tutti gli addebiti risultano corretti e che non è previsto alcun rimborso.Cordiali saluti e buona giornata,Gregorio AbbruzzeseExecutive OfficeAvis Budget EMEAWebsite: www.avis.co.uk www.budget.co.uk[:www.avisbudgetgroupbsc.com/media/images/avis-budget-group-logo.png?v=1]Europe, Middle East and AfricaCAUTION: This email originated from outside of the ABG and Zipcar - corporate email environment. Do not click links or open attachments unless you recognize the sender and know the content is safe. CAUTION: This email originated from outside of the ABG and Zipcar - corporate email environment. Do not click links or open attachments unless you recognize the sender and know the content is safe.


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