indietro

Addebito di 120 euro alla mia insaputa

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Abbonamenti

Reclamo

S. T.

A: MY HERITAGE

27/06/2025

Ho acquistato un pacchetto My Heritage per fare un regalo alla mia amica che voleva l'analisi genetica. Entrando sul sito ricordo che pensai già a quanto poco chiaro e facilmemte accessibile fosse il tutto. Ho proceduto con l'acquisto di un pacchetto analisi genetica di 33 euro scegliendo l'opzione di prova gratuita di 1 mese (l'altra era "abbonamento annuale di 120 euro") SENZA leggere implicazioni/costi aggiuntivi. Tanto è vero che ho avvisato la mia amica che avrebbe dovuto utilizzare il sito nel successivo mese perchè mi sembrava di aver capito che poi non avrebbe più potuto usufruirne. L'altro ieri, a distanza di un mese circa dall'acquisto, mi sono stati addebitati 120 euro di abbonamento annuale. Ho subito fatto la segnalazione sul sito. Ho ricevuto una risposta di "presa in carico della mia richiesta" da parte di un operatore ma oramai sono passati 2 giorni e, provando a contattarli, non ricevo risposta. Sicuramente sul sito era leggibile qualcosa che facesse riferimento a questa implicazione dopo la prova gratuita ma DI CERTO non era lampante agli occhi. Soprattutto per una come me che dopo aver fatto l'acquisto per un regalo non ho più aperto il sito... Sono infastidita non soltanto per la mia esperienza, ma anche perché leggo che questa cosa è successa a tanti altri utenti. Aiutatemi vi prego :) sono una studentessa lavoratrice e non posso assolutamente permettermi di perdere così beceramente 120 euro. Grazie per il supporto telefonico prestatomi! Buon lavoro!

Messaggi (2)

MY HERITAGE

A: S. T.

01/07/2025

Gentile Silvia, Grazie per averci contattato. Sono Natalie del Dipartimento Fatturazione di MyHeritage e sono lieta di assisterla. Come da sua richiesta, ho emesso un rimborso completo per il suo abbonamento. L'importo dovrebbe essere accreditato sul suo conto bancario entro i prossimi giorni lavorativi. Se può aiutarla in altro modo, me lo faccia sapere. Le auguro una buona giornata! Cordiali saluti, Natalie Team di Assistenza MyHeritage

S. T.

A: MY HERITAGE

01/07/2025

Grazie molte per la risposta! Siete stati comprensivi e mi avete sollevata da questa spiacevole esperienza. Vi suggerisco di rendere più chiara e leggibile l'implicazione dell'abbonamento annuale sul sito. Gli utenti che acquistano il pacchetto e selezionano "prova gratuita del sito 30 giorni" dovrebbero avere ben chiaro che dopo un mese avranno da pagare 120 euro! Non tutti hanno tempo da perdere a fare reclami, soprattutto se voi non rispondete... mi è sembrato che mi avete contattata soltanto perchè ho chiesto aiuto ad AltroConsumo. Non si fa così. Non ispirate fiducia facendo così. Mi preme sottolineare a chi legge questo commento che l'azienda MyHeritage è israeliana.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).