Classifica aziende
- Reclami totali
- 359
- Numero di reclami *
- 72
- Reclami chiusi *
- 86%
- Tempo medio di risposta *
- 5 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
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Il reclamo, se messo come pubblico, può avere un impatto maggiore.
Ultimi reclami
Abbonamento annuale non richiesto
Gentile Heritage Support, vi contatto in merito all’addebito relativo alla fattura associata al mio account m.e.piras@gmail.com effettuato in data 16/11/2025. Desidero informarvi che non ero consapevole né di avere un abbonamento attivo né del suo rinnovo automatico e non sono nemmeno stata avvisata in merito. . Ho proceduto subito all'annullamento dell’abbonamento dal portale e pretendo il recesso immediato e il rimborso totale dei 120€ ai sensi del diritto di recesso previsto per i servizi digitali e trattandosi oltretutto di un rinnovo non intenzionalmente autorizzato. Attendo conferma , come già richiesto per mail il 16/11/2025, per iscritto dell’avvenuta presa in carico e il rimborso della cifra fatturata e addebitata. Cordiali saluti, Maria Elena Piras
Richiesta di rimborso e recesso – rinnovo non consapevole
Account: francesca.matina@outlook.it ID fattura / Transaction ID: 85P47738P93539441 Data addebito: 12/11/2025 Gentile Heritage Support, vi contatto in merito all’addebito relativo alla fattura 85P47738P93539441 associata al mio account francesca.matina@outlook.it Desidero informarvi che non ero consapevole né di avere un abbonamento attivo né del suo rinnovo automatico, poiché ritenevo di essere ancora nel periodo di prova gratuita. Non ho utilizzato il servizio dopo la fine della trial. Alla luce di ciò, chiedo cortesemente: L’annullamento dell’abbonamento e il recesso immediato, ai sensi del diritto di recesso previsto per i servizi digitali. Il rimborso completo dell’importo addebitato, trattandosi di un rinnovo non intenzionalmente autorizzato. La conferma per iscritto dell’avvenuta presa in carico. Resto a disposizione per eventuali verifiche aggiuntive. Cordiali saluti, Francesca Matina
My Heritage non vuole rimborsarmi
In data 17.10.2025 My Heritage mi ha addebitato 120,78 euro . Ho scoperto dopo che la prova gratuita compresa nel pacchetto "ancestry" si rinnovasse automaticamente. Hanno accettato di rimborsarmi solo 24 euro, nonostante i termini e condizioni dell'azienda stessa prevedano un rimborso completo. https://www.myheritage.com/terms-and-conditions?lang=IT
Mi hanno rinnovato un abbonamento mai sottoscritto
Mi hanno rinnovato un abbonamento che non ho mai richiesto, non inviano nemmeno una notifica prima di attivarlo, prendono i 120€ in automatico senza dire niente e ti ringraziano pure. Sono ancora uno studente, questi 120€ sono una spesa che non mi posso permettere, non posso accettare che mi vengano prelevati così senza motivo e senza una notifica che mi avvisasse di ciò. Per favore datemi una mano per risolvere :(
Abbonamento attivato senza consenso
Buongiorno, ieri in data 8/10/25 mi sono stati detratti 120.78€ direttamente dal mio conto. Ho riconosciuto l’azienda, MyHeritage, eppure non ricordavo di aver fatto alcun tipo di acquisto a parte quello di un mese fa, pari a 32€ per un kit del DNA. La piattaforma dopo il mio acquisto mi aveva concesso un mese in omaggio (non richiesto me selezionato da me); ed al termine di questo mese senza preavviso e senza permesso mi ha detratto la quota annuale di 120.78€. Volevo solo acquistare il kit, non mi importava nessun tipo di piano. Esigo il rimborso, dopo aver disattivato il piano avviato a mia insaputa, ho mandato un reclamo all’azienda che mi ha risposto tramite una mail automatica, che dopo aver valutato la richiesta, entro 7 giorni mi avrebbero dato un risposta. Io il rimborso chiedo che avvenga immediatamente; in quanto, in caso contrario ho intenzione di denunciare MyHeritage.
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