Gentile Sig. Corneo,
ci scusiamo per il ritardo nella risposta e per il disagio da Lei segnalato.
Dalla verifica dei documenti in nostro possesso risulta che, al momento della riconsegna del veicolo, è stato compilato e da Lei firmato il check-in di rientro, nel quale è indicato che il livello del carburante non risultava pieno. Successivamente, è stata effettuata una verifica interna sul livello di carburante, che ha confermato un ammanco rispetto al livello iniziale del noleggio. L’importo relativo al rifornimento e al servizio carburante è stato quindi addebitato sulla Sua carta di credito in conformità alle Condizioni Generali di Noleggio da Lei sottoscritte.
A tal proposito, Le riportiamo quanto previsto dall’art. 2.7 delle Condizioni Generali:
“Il Cliente si obbliga a corrispondere al Locatore [...] la somma necessaria per riempire di carburante il serbatoio o ripristinarne il livello iniziale ed il servizio rifornimento (ciò nell’ipotesi in cui il Cliente non riconsegni l’autoveicolo con il serbatoio pieno di carburante e comunque con lo stesso livello di carburante di inizio noleggio) [...]”
Poiché la documentazione firmata conferma che il veicolo non è stato riconsegnato con il pieno di carburante, l’addebito effettuato risulta conforme a quanto previsto contrattualmente.
In allegato troverà la copia del contratto di noleggio, il modulo di check-in firmato e la foto del cruscotto scattata al momento della riconsegna del veicolo.
In merito alle condizioni del veicolo, desideriamo precisare che, nell’ambito di un servizio di autonoleggio, i veicoli vengono utilizzati quotidianamente da diversi clienti. Per tale motivo, possono occasionalmente presentare piccoli segni o graffi di lieve entità, che tuttavia non compromettono in alcun modo la sicurezza, la funzionalità o il comfort di guida.
La nostra priorità resta quella di garantire veicoli perfettamente efficienti e sicuri sotto il profilo meccanico, regolarmente controllati e conformi agli standard di manutenzione previsti.
Restiamo comunque a Sua disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti o per fornire copia della documentazione relativa al rientro del veicolo.
Cordiali saluti,
Ufficio Reclami/Complaints Department
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Il giorno dom 2 nov 2025 alle ore 09:27 Info Sicily by Car
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