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Addebito indebito

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

R. C.

A: SICILY BY CAR

01/11/2025

Buonasera, in riferimento al contratto n. 330704142, il 7 ottobre ho appreso con stupore che in data 1/10 u.s. il noleggiatore ha addebitato sulla mia carta di credito l'importo di euro 56,85 per carburante e servizio carburante. Evidenzio che alla riconsegna della vettura ho comunicato all'operatore che l'indicatore di carburante, nonostante avessi appena fatto il pieno, non era sull'ultima tacca, come peraltro non lo era al ritiro della vettura (cfr foto allegata). Al contempo l'operatore mi ha rassicurato dicendo che non era un problema in quanto l'indicatore non era preciso... In considerazione di quanto sopra, ritengo indispensabile che provvedano al rimborso dell'importo indebitamente addebitato. Oltre ad aver noleggiato una vettura in condizioni di carrozzeria indecenti ora mi trovo anche la sorpresa! Sono solito noleggiare vetture a breve termine ma un trattamento tale non era mai accaduto! Nonostante l'invio del reclamo in data 7/10 e successivi solleciti, ad oggi non ho ricevuto alcun riscontro. Distinti saluti

Messaggi (2)

SICILY BY CAR

A: R. C.

03/11/2025

Gentile Sig. Corneo, ci scusiamo per il ritardo nella risposta e per il disagio da Lei segnalato. Dalla verifica dei documenti in nostro possesso risulta che, al momento della riconsegna del veicolo, è stato compilato e da Lei firmato il check-in di rientro, nel quale è indicato che il livello del carburante non risultava pieno. Successivamente, è stata effettuata una verifica interna sul livello di carburante, che ha confermato un ammanco rispetto al livello iniziale del noleggio. L’importo relativo al rifornimento e al servizio carburante è stato quindi addebitato sulla Sua carta di credito in conformità alle Condizioni Generali di Noleggio da Lei sottoscritte. A tal proposito, Le riportiamo quanto previsto dall’art. 2.7 delle Condizioni Generali: “Il Cliente si obbliga a corrispondere al Locatore [...] la somma necessaria per riempire di carburante il serbatoio o ripristinarne il livello iniziale ed il servizio rifornimento (ciò nell’ipotesi in cui il Cliente non riconsegni l’autoveicolo con il serbatoio pieno di carburante e comunque con lo stesso livello di carburante di inizio noleggio) [...]” Poiché la documentazione firmata conferma che il veicolo non è stato riconsegnato con il pieno di carburante, l’addebito effettuato risulta conforme a quanto previsto contrattualmente. In allegato troverà la copia del contratto di noleggio, il modulo di check-in firmato e la foto del cruscotto scattata al momento della riconsegna del veicolo. In merito alle condizioni del veicolo, desideriamo precisare che, nell’ambito di un servizio di autonoleggio, i veicoli vengono utilizzati quotidianamente da diversi clienti. Per tale motivo, possono occasionalmente presentare piccoli segni o graffi di lieve entità, che tuttavia non compromettono in alcun modo la sicurezza, la funzionalità o il comfort di guida. La nostra priorità resta quella di garantire veicoli perfettamente efficienti e sicuri sotto il profilo meccanico, regolarmente controllati e conformi agli standard di manutenzione previsti. Restiamo comunque a Sua disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti o per fornire copia della documentazione relativa al rientro del veicolo. Cordiali saluti, Ufficio Reclami/Complaints Department _____________ mail:customer.service@sbc.it web:www.sicilybycar.it Follow us Il giorno dom 2 nov 2025 alle ore 09:27 Info Sicily by Car sbc@sbc.it ha scritto: Ufficio prenotazioni – Booking office _____________ tel.+39 0916390111 mail:prenotazioni@sbc.it web:www.sicilybycar.it seguici su: _____________ L’ufficio è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 08.00 alle 20.00, Sabato dalle 09.00 alle 19.00, Domenica dalle 09.00 alle 20.00. Durante i giorni festivi gli orari potrebbero subire variazioni - The office is open from Monday to Friday from 08.00 to 20.00, Saturday and Sunday from 09.00 to 19.00 . During bank holidays working hours may change.

R. C.

A: SICILY BY CAR

03/11/2025

Buonasera, come ben sapete, alla restituzione del veicolo si firma fidandosi di quello che l'operatore indica "da firmare", a maggior ragione se dice "è tutto a posto" dopo avergli fatto notare che, nonostante avessi fatto il pieno, la lancetta non indicasse l'ultima tacca dell'indicatore di carburante. Peraltro, come già evidenziato nel reclamo, al ritiro della vettura l'indicatore di carburante era nella stessa posizione (cfr foto allegata) e lo stesso operatore alla riconsegna del veicolo ha detto testualmente "non si preoccupi, è difettoso". In considerazione di quanto sopra, ritengo la vostra risposta inaccettabile (nonostante abbia apposto la mia firma). Peraltro duole notare che la risposta arriva solamente dopo aver interpellato Altroconsumo... Attendo riscontro, grazie


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