Buongiorno racconto qui di seguito quanto mi è successo il giorno 27/08/2024 alle 18.30 circa all'aeroporto di Cagliari, alla riconsegna dell'auto targata GG598VP noleggiata alla società Sicily By Car, numero di contratto 340321873.
Per la riconsegna c'è voluta quasi un'ora con il rischio concreto di perdere l'aereo.
La macchina riconsegnata era sporca per normale utilizzo di 5 giorni ma mi viene addebitato servizio di sanificazione, senza possibilità alcuna di discussione o replica.
Mi viene inoltre addebitato un kit di gonfiaggio pneumatici, che non ho mai utilizzato. Ho segnalato all'operatore di non averlo utilizzato ma non ha sentito ragioni.
Ho fornito a tal riguardo anche una dichiarazione in cui dichiaro di non aver assolutamente utilizzato il kit di gonfiaggio.
Anche mia moglie può testimoniare che non abbiamo utilizzato tale kit, nemmeno sapevamo dell'esistenza dello stesso a bordo vettura.
Anche in questo caso l'operatore non ha voluto sentire ragioni e ci ha addebitato l'intero importo.
Voglio segnalare inoltre che la macchina noleggiata aveva oltre 58000 km, con moltissimi danni da usura su tutta la carrozzeria e cerhioni, mi è stato detto di controllare la sola carrozzeria esterna per una verifica dei danni e cosi ho fatto, non verificando quindi la presenza e lo stato del kit di gonfiaggio.
Ho noleggiato molte volte la vettura per vacanza e non ho mai avuto nessun tipo problema per questioni di pulizia o altro, in questo caso posso dire che mi sento completamente truffato da quanto successo.
Addebitare un extra per la sanificazione degli interni più un extra per un kit di gonfiaggio pneumatici (mai utilizzato), è una procedura scorretta così come l'immediato addebito del danno, senza possibilità di contestarlo, sulla carta di credito, importo pari a 229,36€.
Ritengo che per riportare la macchina alle condizioni in cui mi è stata consegnata era sufficiente un semplice servizio di lavaggio, la macchina all'atto del ritiro non era certamente sanificata e non c'erano evidenze al riguardo.
Ora alla compagnia ho mandato segnalazione di reclamo oltre la dichiarazione fatta all'atto della riconsegna ma per ora nessuna risposta.
Non riconosco nè accetto in alcun modo i danni evidenziati ne tanto meno gli addebiti, motivo per il quale non ho firmato il modulo di riconsegna, mi spiace solo di non avere il nome dell'operatore per poterlo segnalare alla compagnia.
Spero che sia possibile ricevere un riscontro in merito al mio reclamo così come la restituzione dell'importo a mio parere addebitato in modo scorretto.
Distinti saluti
Roberto Bonacina