indietro

addebito ingiusto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

S. S.

A: SICILY BY CAR

19/07/2024

Spett. [Sicily by car, Sono titolare del [noleggio 250011369] per l'auto gf 081mz] del [20/06/2024 da [milano malpensa aereoporto] a [Bari aereoporto]. La vettura che mi è stata data in dotazione aveva il gallegiante della benzina guasto , cosa non riportata da voi nel contratto . questo ha comportato che sono rimasto senza benzina in autostrada nonostante l'auto riportasse che potevo fare 86 km, inoltre l'indicatore della benzina era sopra la riserva segnando piu di una tacca e non si fosse accesa nessuna luce spia. A seguito di questo disagio sono stato costretto , con l'ausilio delle forze dell'ordine , a chiamare la vostra emergenze stradale che ha trainato il mezzo sino ad un distributore vicino. in data 3 luglio mi arrivava una mail , succeduta da raccomandata da me ritirata il data 17/07/2024 in cui mi veniva comunicato che mi avreste addebitato € 200+60+iva per il soccorso stradale a seguito di depannage stradale. nella raccomandata veniva indicato che se non avessi risposto entro 5 giorni dal ricevimento mi avreste addebitato la cifra indicata , mentre in caso di risposta avreste svolto ulteriori indagini. Vi ho prontamente scritto una mail come da voi indicato , chiedendo di riconsiderare la vostra posizione dato che non era mia colpa se il mezzo datomi in dotazione non era perfettamente funzionante e l'accredito fa riferimento a incidente stradale che non vi è stato. ho tre testimoni ( che erano con me in auto ) pronti a confermare quanto da me riferito . ho fatto presente del disagio anche il vostro personale quando ho riconsegnato il mezzo . Con la presente richiedo pertanto a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (3)

SICILY BY CAR

A: S. S.

19/07/2024

Gentile Sig. Spacciante,La presente per informarLa che all'atto del noleggio, il veicolo Le è stato consegnato in ottime condizioni come è stato evidenziato sulla copia del verbale di consegna (check-out) da Lei controfirmato per accettazione.Lo stesso non presentava, all'atto del noleggio, alcuna spia accesa né ha mai manifestato difetti al galleggianteo all'indicatore del livello carburante.L'autonomiaresidua può sempre variare in base alla condotta e allo stile di guida, alla velocità commisurata alla pendenza della strada, all'utilizzo del climatizzatore, ecc.Nel caso relativo al Suo periodo di noleggio, ci risulta che sia stato attivato un servizio di assistenza stradale poiché la vettura era impossibilitata a marciare ulteriormente, essendo rimasta a secco di carburante.Nessuna anomalia pregressa, di natura elettrica o meccanica, è stata rilevata.Stante quanto sopra, come stabilito dalle condizioni generali di noleggio, art 2.4, e considerato che la scrivente società ha consegnato un veicolo in ottime condizioni, siamo spiacenti nel confermarLe che non possiamo esimerLa dalle spese preventivate tramite lettera di preavviso addebito a Lei fatta pervenire dal nostro Ufficio Sinistri.Restando sempre a Sua completa disposizione per eventuali chiarimenti, cogliamo l'occasione per inviarLe i nostri più cordiali saluti.Ufficio Reclami/ Complaints Department_____________mail:customer.service@sbc.itweb:www.sicilybycar.itFollow us

S. S.

A: SICILY BY CAR

20/07/2024

Buongiorno per prima cosa mi rallegro perché dopo una settimana qualcuno si degna di rispondermi. Ciò che dite voi non è corretto . Premetto che sono un funzionario aziendale e che vivo in auto dato che faccio una media di 70.000 km annui . Lo so anche io che non bisogna fare affidamento ai km che indicano le auto , però se l indicatore della benzina era sopra la riserva e non si è accesa alcuna spia della benzina , come potevo sapere che la macchina aveva esaurito il carburante. Che colpa ho io se non si è accesa la spia e se mi veniva indicato la benzina sopra la riserva . Persino l operatore del soccorso stradale , inizialmente mi ha comunicato guardando il quadro dell auto , che non poteva essere la benzina . Sono stato io ad insistere per andare ad un benzinaio per verificare se la mia intuizione fosse giusta . Francamente non mi sento in colpa , mi date un mezzo che mi indica un determinato quantitativo e in realtà a finito la benzina . Solitamente in tutte le auto si accende una spia che mi dice che devo fare carburante e l indicatore di benzina arriva a zero . O mi sbaglio ? Se non è successo questo perché devo pagare io per intero , ritengo che la colpa sia totalmente vostra . Inoltre avevate scritto che dopo 5 giorni dal ricevimento della raccomandata avreste fatto l addebito e in caso di mia contestazione ,avreste sospeso il tutto per verificare . Invece il giorno che ho ritirato la raccomandata avete fatto l accredito , senza comucarmi nulla , nonostante io vi avessi scritto . Non mi sembra sia la procedura corretta e non vi siete comportati come voi stessi dite di fare. Ribadisco di avere tre testimoni che. Confermeranno la mia versione dato che erano in auto con me . Pertanto vi richiedo di accreditarmi quanto da voi preso ingiustamente , considerando anche i 50€ più iva per la gestione delle pratiche , di cui già da anni siete stati condannati a pagare multe dell' antitrust e di cui diverse sentenze hanno dichiarato essere un addebito ingiusto , persino in caso di multe .attendo una vostra risposta diversamente sarò costretto ad agire per vie legali perché di fronte ad una ingiustizia non mi fermerò , e sono certo che questa lo sia ed anche il vostro atteggiamento nei confronti di un cliente che ha scelto voi e non viene neanche chiamato per comunicare quanto deciso .

Richiesta di assistenza 20 luglio 2024

SICILY BY CAR

A: S. S.

22/07/2024

Gentile Sig. Spacciante,La presente per comunicarle che in data 17/07/2024 ore 11:19 il nostro dipartimentoha risposto alla Sua email e fornendo le dovute spiegazionisul caso in questione.Tuttavia, Le confermiamo che il Suo reclamo è stato accolto e che il nostro Ufficio Sinistri provvederà al rimborso a Suo favore al più presto.Cordiali saluti,Ufficio Reclami/ Complaints Department_____________mail:customer.service@sbc.itweb:www.sicilybycar.itFollow us


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).