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ADDEBITO NON AUTORIZZATO SU CARTA DI CREDITO

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. D.

A: Prontovisure

10/03/2021

Eligio Di Lello Oggetto: comportamento scorretto di “Prontovisure.com”. Buongiorno il 09.11.2021 avevo bisogno di una visura catastale, cosi ne ho richiesta una on line al sito prontovisure.com di Nicosia.Il sito mi è comparso da una ricerca sul motore di Google ed Il costo del servizio era di €. 3,90. Sopra il prezzo appare una scritta “importo da pagare oggi” con un asterisco, ma sulla pagina non vi è niente collegato a quel simbolo.In basso vi è un accenno ad un abbonamento Premium, ma nessuna informazione su esso. Inserisco i dati, confermo la pagina successiva, pago con la mia carta di credito e mi vengono detratti immediatamente €. 3,90.Il giorno successivo mi arriva il documento richiesto.Nella giornata del 15.02.2021 facendo un controllo accurato sugli estratti conto della mia carta di credito mi sono accorto che dal 11.01.2021 ogni mese sempre l’11 mi è stata detratta la cifra di €. 39,00 da parte di Prontovisure.com.Non riesco a capire la motivazione e chiamo il servizio clienti indicato sul sito che è 0322.1880000 e mi comunicano che è un abbonamento Premium per poter fare quando voglio delle visure.Faccio notare che io non ho mai richiesto alcun abbonamento e cosi mi comunicano che me lo avrebbero disattivato, cosa che è avvenuta.Gli ho chiesto il rimborso di €, 78,00 e la risposta è stata che potevano rimborsarmi solo ‘ultima rata per €. 39,00. Ho fatto notare che la pagina principale non accennava a tale eventualità, ma la risposta è stata che comunque era scritto da qualche parte ed io ho accettato le condizioni. Trovo vergognoso e scorretto tale comportamento in quanto nel primo impatto della fruizione del servizio si accenna chiaramente ad un prezzo di €. 3,90 e non che si sta anche aderendo ad un abbonamento.Pertanto la mia richiesta di rimborso è di €. 39.00. Ringrazio.

Messaggi (3)

Prontovisure

A: A. D.

13/03/2021

Spett.le Altroconsumo,In merito al reclamo effettuato per mezzo vostro, abbiamo deciso di rimborsare il cliente come richiesto.Il rimborso verrà effettuato sulla stessa carta utilizzata per il pagamento sul nostro sito e sarà disponibile entro 1530 giorni lavorativi.Cordiali Saluti,Paolo, Servizio Clienti .[s:docs.google.com/uc?export=downloadandid=1VRlXXhB09z5obHJH_Ro66isTPWodEEUXandrevid=0B2e3oNCMIvPoZ3VZbUVwejljM0VaOURPMkN5VE93aWFMN2NVPQ] . [s:docs.google.com/uc?export=downloadandid=1BkgHQ96QbM7is2dG49gWxz4PVD402qQ_andrevid=0BzqI1aruSEp8N0czZGVRZ1VDYjdqcHdXOFAxenp5YjFFM0NFPQ] 01 44 230 023Il giorno mer 10 mar

A. D.

A: Prontovisure

26/04/2021

Mio padre ancora non ha ricevuto l&#39accredito sul suo conto. Non mi sembra conclusa la vicenda. Saluti

Prontovisure

A: A. D.

29/04/2021

Spett.le Altroconsumo,In merito al reclamo effettuato per mezzo vostro, abbiamo deciso di rimborsare il cliente come richiesto.Il rimborso verrà effettuato sulla stessa carta utilizzata per il pagamento sul nostro sito e sarà disponibile entro 1530 giorni lavorativi.Cordiali Saluti,Paolo, Servizio Clienti .[s:docs.google.com/uc?export=downloadandid=1VRlXXhB09z5obHJH_Ro66isTPWodEEUXandrevid=0B2e3oNCMIvPoZ3VZbUVwejljM0VaOURPMkN5VE93aWFMN2NVPQ] . [s:docs.google.com/uc?export=downloadandid=1BkgHQ96QbM7is2dG49gWxz4PVD402qQ_andrevid=0BzqI1aruSEp8N0czZGVRZ1VDYjdqcHdXOFAxenp5YjFFM0NFPQ] 01 44 230 023Il giorno lun 26 apr


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