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ADDEBITO NON DOVUTO

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. A.

A: GRANDI NAVI VELOCI

13/09/2022

Buonasera, in data 08/06/2022 stavo provvedendo ad effettuare una prenotazione sul sito internet GNV per un viaggio andata/ritorno Napoli-Palermo, quando al momento del pagamento si è verificato un bug per cui non è stato emesso alcun biglietto ma ho comunque ricevuto avviso dalla mia banca del pagamento effettuato ed anche email di conferma pagamento per un importo pari a 568,35€ dal circuito da voi utilizzato, IntesaSanPaolo (rif. operazione: 22116068135). Contattato telefonicamente il Contact Center, mi è stato confermato che non risultava alcun biglietto a mio nome e ho usufruito dell'opzione Blocca prezzo e sistemazione per bloccare una nuova prenotazione con scadenza per il pagamento il 10/06/2022. Nella stessa giornata dell'08/06/2022 ho contattato la mia banca che mi ha detto non essere un movimento contabilizzato ma solo una richiesta di autorizzazione al pagamento, aggiungendo che solo l'esercente (GNV) avrebbe potuto annullare l'operazione, ma che comunque sarebbe decaduta da sola nel giro di pochi giorni. Constatato che l'addebito non era stato effettuato, vi ho contattato tramite il form online chiedendo l'annullamento della richiesta di autorizzazione al pagamento.In data 09/06/2022 ricevo un'email da GNV in cui mi si chiedono data, tratta, titolare biglietto. Rispondo lo stesso giorno con i dati richiesti, aggiungendo la spiegazione di quello che era successo.In data 10/06/2022 provvedo a contattare telefonicamente il Contact Center GNV per confermare la prenotazione bloccata con l'opzione Blocca prezzo e sistemazione e provvedere al pagamento di questa (n° prenotazione: 21925028478, per un importo pari a 567,85€).La sera del 14/06/2022 controllando i movimenti sul mio conto bancario, mi sono accorta che la richiesta di autorizzazione al pagamento di 568,35€ riferita al primo tentativo di acquisto sul sito internet, era diventata un movimento contabilizzato in data 08/06/2022, ossia era avvenuto l'addebito (nonostante io ne avessi espressamente richiesto l'annullamento).In data 15/06/2022 provvedo a far presente a GNV l'errore commesso, inviando una lunga email con tutti i numeri di riferimento (n° prenotazione, date, importi, ID transazione, ecc) in risposta all'email ricevuta dalla stessa compagnia in data 09/06/2022, in quanto l'unico altro modo per contattarvi è il form online con pochissimi caratteri a disposizione, insufficienti a spiegare il tutto riportando tutti i dati, incluso il mio numero di telefono con l'invito ad essere contattata.Ad oggi, 13/09/2022, non ho ricevuto alcuna risposta da parte vostra né telefonicamente né via email. Pertanto vi invito a procedere immediatamente al rimborso dovuto tramite riaccredito sulla carta utilizzata per effettuare il pagamento.Resto in attesa di un vostro riscontro.


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