Classifica aziende
- Reclami totali
- 147
- Numero di reclami *
- 15
- Reclami chiusi *
- 100%
- Tempo medio di risposta *
- Non risponde
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
-
1. Inserisci qui di seguito il tuo reclamo e invialo direttamente all'azienda.
-
2. Ricevi un feedback tramite la piattaforma
-
3. Non sei soddisfatto? Contatta gli avvocati di Altroconsumo.
-
I reclami fatti tramite la nostra piattaforma hanno un impatto maggiore
-
I nostri avocati sono sempre a tua disposizione
-
Il reclamo, se messo come pubblico, può avere un impatto maggiore.
Questa azienda ha un punteggio basso
L'azienda ha ottenuto un punteggio basso
Se hai bisogno di aiuto, contatta i nostro avvocati
dal lunedì al venerdì 09:00-13:00 | 14:00-18:00
Ultimi reclami
Assegnazione Cabina
Buongiorno, desidero esprimere il mio disappunto per l'esperienza vissuta a bordo durante il viaggio di ritorno Olbia-Genova, 3-4 ottobre 2025 con nave Rahpsody. codice biglietto GN-1868951 e numero prenotazione 53913992160 Avevamo acquistato una cabina con vista mare, ma siamo stati collocati in una cabina dedicata a chi ha animali, con vista sul ponte dedicato alla minzione dei cani (i padroni più di una volta si sono sporti verso il nostro oblò per curiosare, e abbiamo vissuto il viaggio di ritorno senza un minimo di privacy). Ad un certo punto abbiamo dovuto chiudere le tende, quindi addio vista mare. Abbiamo provato a chiedere la sostituzione della cabina ma ci è stato risposto che non era possibile e di avere pazienza. Richiedo il rimborso della differenza di prezzo fra una cabina vista mare e una senza oblò, più un rimborso per il disagio arrecatoci. In assenza di vs risposta procederemo per vie legali. Cordiali Saluti.
Richiesta di rimborso su c/c
Spett. GNV, Sono titolare del biglietto GN-9130358 per la GNV Sirio del 04/09/2025 da Napoli a Palermo. La navigazione ha subito oltre 6 ore di ritardo su una tratta in cui ne sono previste 11 ore. Presento in data 08/09/25 reclamo tramite modulo sito web GNV e richiedendo rimborso su conto corrente bancario. Ricevo in data 18/09/2025 Vostra risposta "Segnalazione: 2025/09/2738" in cui mi proponete un rimborso con un buono viaggio per un importo di circa il 25% del costo del biglietto. Rifiuto categoricamente un rimborso con un buono viaggio, avevo richiesto rimborso monetario inviando anche le coordinate bancarie ma sono stato ignorato e oltre ai fortissimi disagi del viaggio mi proponete un misero buono viaggio. Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in € 40.36, corrispondenti al 50% del valore del biglietto. Il risarcimento si tratta di ritardo di 6 ore con 50% del prezzo del biglietto per servizi da 8 a 24 ore. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento indicato nel reclamo a Voi pervenuto tramite sito web. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
AFFOLLAMENTO NAVE E CONDIZIONI SICUREZZA
con la presente desidero formalizzare un reclamo riguardante la tratta Genova – Porto Torres effettuata in data 11/08/2025 e Porto Torres – Genova effettuata in data 30/08/2025. Durante tutta la durata del viaggio, ho riscontrato condizioni di affollamento eccessivo che hanno compromesso significativamente la sicurezza e il comfort a bordo. In particolare, vorrei segnalare: Corridoi ostruiti: I corridoi della nave erano costantemente utilizzati da un numero eccessivo di passeggeri che dormivano a terra, rendendo difficoltoso il passaggio e creando situazioni di potenziale pericolo. Alcuni di loro avevano il cane all'interno della nave. Uscite di sicurezza ostruite: In diverse occasioni, ho notato che le uscite di sicurezza erano ostruite da persone che bivaccavano o da oggetti, compromettendo gravemente le procedure di emergenza. Accesso alle sale feste / saloni: non è stato possibile utilizzare i saloni per sedersi, in quanto invasi da persone che bivaccano per terra con materassini gonfiabili per potersi preparare alla notte oppure sacchi a pelo steso sui divani e sulle poltroncine sin dall’arrivo sulla nace. Ritengo che queste condizioni siano inaccettabili e rappresentino una violazione delle norme di sicurezza a bordo. L'affollamento eccessivo non solo ha reso il viaggio stressante e scomodo, ma ha anche messo a repentaglio la sicurezza di tutti i passeggeri. In qualità di cliente da 25 anni, pagando profumatamente i biglietti, oltre 1.000 euro, mi aspettavo un viaggio sicuro e confortevole, e purtroppo questa aspettativa non è stata soddisfatta. Pertanto, chiedo un risarcimento per il disagio e mi aspetto che la compagnia adotti misure correttive per evitare che situazioni simili si ripetano in futuro. In attesa di un vostro cortese riscontro, porgo distinti saluti.
MODIFICA ORARIO E SUCCESSIVA CANCELLAZIONE BIGLIETTO
Non solo GNV ha anticipato la partenza dalle ore 23:59 alle ore 18:00 creandomi enorme disagio, dopo aver prenotato il biglietto pagando oltre 1000 euro per poter partire alle ore 23:59 con 2 bambini piccoli. Su mio reclamo presentato in data 5/8/2025 tutto tace, fino al giorno prima della partenza. In data 29/8/2025, alle ore 10:49 ricevo una mail (neppure una telefonata) che leggo per caso, nella quale mi viene confermata la cancellazione del biglietto e relativo rimborso. Chi ha mai chiesto di cancellare il biglietto? A seguito di ciò inizio a chiamare il customer care GNV, che risponde dopo varie chiamate dopo mezz'ora e, a seguito di ciò, riesco a riprenotare all'ultimo minuto il biglietto ripagando oltre 1000 euro. Sul sito era previsto uno sconto del 35% per prenotazione in quel momento ovviamente non applicato dall'operatore. Comportamento vergognoso da parte di GNV, considerando che viaggio con GNV da 25 anni. Chiedo compensazione economica per i disagi arrecati pari ad almeno 500 euro
Cancellazione traghetto ultimo minuto
Buongiorno,da poco sono stato avvisato della cancellazione del mio biglietto traghetto Termini Imerese -Palermo . È veramente vergognoso. In una settimana già 2 volte siamo stati annullati,per darci poi non cabina , ma passaggio ponte. Uno schifo!!!! Con 2 bambini,non solo prenoto prima,e loro avvisano all'ultimo minuto. Vergogna!
Hai bisogno di aiuto?
Questa azienda non risponde.
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
