indietro

Addebito paypal non autorizzato

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

a. c.

A: ACTITECH LIMITED

03/01/2026

Buongiorno, ho notato per puro caso ma con ritardo (perchè si tratta di importi trimestrali di basso importo) che da aprile 2023 mi viene addebitato dalla suddetta azienda un canone su conto paypal per un servizio a pagamento che non ho mai richiesto e per il quale non ho mai autorizzato nessun addebito diretto. In verità non so neppure di che servizio si tratta, ma di certo non ne ho mai usufruito. Pertanto, rilevata la scorrettezza della pratica commerciale, che potrebbe configurare ipotesi di frode, richiedo il rimborso immediato di tutti gli addebiti mai autorizzati pari a € 44,76 a trimestre con decorrenza dal 16/04/2023 al 31/12/2025. Preciso che il riferimento da me indicato come "ID" rappresenta un codice desunto da documentazione paypal qualificato come "N.ordine commerciante" che io ignoro del tutto. distinti saluti.

Messaggi (1)

ACTITECH LIMITED

A: a. c.

03/01/2026

Hi there! Unfortunately, we could not find a user namedAlessandro Cataldoamong our clients. If we receive further details (preferably the email that was used during the registration to our service), we will be happy to help with this case resolution. Kind regards, Michael The Support team On January 3, 2026 at 5:00 :AM GMT+2 reclami@altroconsumo.it wrote:


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).