indietro

Addebito servizio Prime non sottoscritto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

G. A.

A: EDREAMS

30/03/2025

Spett. Edreams in riferimento ad una prenotazione per un biglietto aereo Firenze-Londra effettuata tramite EDREAMS (codice prenotazione 19797931388), a causa di un imprevisto, ho dovuto chiedere il cambio data per il volo, in giorno 7/3/2025. In data 8/3/2025 vengo contattato alle ore 10:13 da un vostro operatore (dal numero 0232115100) il quale mi informa che per dare effettività al cambio prenotazione non oneroso è necessario che io acquisti un altro biglietto a tariffa base (quindi non Prime). Chiedo perchè non possa fare lui stesso questa operazione e sia invece costretto a farla io (e questa e' gia' una prima stranezza). Successivamente, quindi, dopo aver controllato le date disponibili per il cambio prenotazione, telefono nuovamente al numero 0232115100 (ore 10:22) per avere conferma del fatto che solo l'opzione Base possa dar luogo al rimborso: questo mi viene confermato dall'operatore in questa seconda telefonata. (Un messaggio vocale all'inizio di entrambe le telefonate informa che esse possono essere state registrate, quindi potete verificare lo scambio.) Effettuo il nuovo cambio prenotazione (pagando 102,97 EUR) e, invece del rimborso integrale , ricevo un rimborso parziale di 71,94EUR, e anche questo fatto non e' chiaro). Lo stesso giorno ricevo una mail di conferma della cancellazione della prenotazione del volo originale, a conferma della correttezza della procedura che ho seguito. Ricevo in data 10/03 da Edreams una mail che mi informa dell'avvenuto rimborso di 71.94EUR. Non avendo sottoscritto alcun abbonamento Prime, anzi confidando nella correttezza del procedimento, non mi aspettavo di vedermi addebitati 89,99EUR per un servizio non richiesto, cosa che e' accaduta il 23 marzo. Ho tentato di contattare i vostri operatori lo stesso 23 e 24 marzo per farmi rimborsare gli 89,99EUR del servizio Prime che non ho mai sottoscritto, con difficoltà linguistiche evidenti (non erano italiani) ma ho ricevuto ostruzionismo alle mie richieste. Ho provato a contattare EDREAMS anche per email, ma gli indirizzi di contatto che si trovano sul portale non funzionano. Chiedo l'annullamento del servizio Prime, che non ho mai sottoscritto, e la restituzione della somma di 89,99EUR indebitamente trattenuta. Grazie per l'attenzione Gianluca Aroldi

Messaggi (1)

G. A.

A: EDREAMS

06/04/2025

Aggiungo che le T&C non riportano informazioni su Prime, c'e' semplicemente un link https://www.edreams.it/termini-e-condizioni/ che di fatto è un webring che riporta al medesimo documento senza accesso alle T&C relative a Prime. Anche per la mancanza di trasparenza chiedo di essere rimborsato di quanto indebitamente sottrattomi per l'adesione MAI effettuata a Prime.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).