Classifica aziende
- Reclami totali
- 987
- Numero di reclami *
- 242
- Reclami chiusi *
- 75%
- Tempo medio di risposta *
- 6 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Rimborso per cancellazione volo
Ho effettuato una prenotazione eDreams nr. 21918630076, il 22/03/25 come cliente Edreams-prime, per la tratta Lamezia Terme (SUF) - Milano - Andata e Ritorno nella giornata del 10/05/25 Il volo di ritorno, Milano Linate (LIN) - Lamezia terme, operato da ITA, è stato cancellato il 27/03/25 dalla compagnia aerea ITA. Ho richiesto, nell'immediatezza, il rimborso del volo tramite Edreams, ma dopo 5 mesi non vi è stato alcun riscontro. Sull'app di edreams, relativamente alla procedura di rimborso, risulta essere in fase di chiusura ormai da mesi. Tramite call center il 28 agosto u.s. un operatore mi richiede l'IBAN per l'effettuazione del bonifico di rimborso per un importo pari ad Euro 144,70, che mi assicura sarebbero stati accreditati entro massimo 10 gg lavorativi. I giorni previsti sono stati superati eppure non vi è stato alcun rimborso. Riparlando con la stessa Edreams tergiversano ulteriormente dicendo che ci vuole ulteriore tempo. Disdico allora la sottoscrizione Edreams-Prime, in scadenza il prossimo aprile 2026. A mo' di ricatto mandano una email (23/09/25) nella quale mi dicono che se voglio un buono di 70 Euro connesso al volo cancellato (a parziale rimborso della somma spesa) devo riabbonarmi a Edreams-prime. Chiedo supporto nell'ottenimento di un rimborso già disposto ma mai erogato.
Price Freeze - Non chiarezza
Buongiorno, due giorni fa ho usufruito del servizio "Price Freeze" per bloccare il prezzo per 3 giorni. Oggi ho dovuto pagare 300 euro in più rispetto al Price Freeze. Non era chiaro all'interno della conferma del Price Freeze, mi hanno truffato di 300 euro.
edreams ennesima truffa
Edreams truffatori incredibilmente legalizzati. Sono due anni che mi addebbitano il costo di un fantomatico abbonamento a Edreams Prime, quando io non ho mai acquistato nulla tramite la loro piattaforma, nè tantomeno risulto registrata al loro sito(come detto da loro al call center). L'anno scorso mi avevano detto che non essendo registrata non sapevano neanche loro come mai mi ritrovassi 69.99€ di addebito,e dunque non sono andata a fare denuncia e contestazione dell'operazione, quest'anno addirittura l'addebito è aumentato a 79.99€, e nuovamente, dopo più di 120 minuti di attesa telefonica, un operatore mi ha proposto il rimborso di 40€ e un voucher di 45€ se mi fossi iscritta al sito.. Online ho trovato che tantissime persone hanno subito addebbiti inspiegabilmente..
Doppio addebito non autorizzato per abbonamento eDreams Prime
Buongiorno, ho attivato un solo abbonamento eDreams Prime a giugno 2025, ma il 16 settembre 2025 mi è stato addebitato un secondo abbonamento non richiesto né autorizzato. Utilizzo esclusivamente un’unica email e quindi non è possibile che si tratti di un mio errore. Ho già inviato PEC ed email all’assistenza senza ottenere risposte risolutive. Chiedo l’immediato rimborso dell’addebito non autorizzato e la conferma della cancellazione del secondo abbonamento attivato indebitamente. In mancanza di riscontro procederò con segnalazione alle autorità competenti e all’istituto bancario per contestare l’addebito. Cordiali saluti, Luca Cannoni
Abbonamento
Buongiorno sono anni che continuo a pagare un abbonamento che non ho mai fatto e poi è venuto fuori che ne avevo addirittura 2, oggi ho richiamato nuovamente perché mi sono stati addebitati sulla carta altri 80 euro nonostante mesi fa mi avevano detto al telefono di aver annullato i due abbonamenti che avevo, stavolta ho chiesto di poter ricevere un e-mail di conferma e nell e-mail leggo : il termine del periodo di prova gratuita era stato impostato per il giorno 14\9, data in cui il piano di abbonamento selezionato sarebbe stato rinnovato automaticamente…. Una truffa dato che sono anni che pago e non so come richiedere il rimborso
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