Gentile Sig.ra Adorni,
Abbiamo attentamente esaminato tutte le Sue segnalazioni, effettuando le necessarie verifiche con il nostro Ufficio di Napoli. Ci è stato confermato che il veicolo Le è stato consegnato in buone condizioni generali e che eventuali danni preesistenti sono stati regolarmente documentati nel verbale di consegna (check-out), da Lei sottoscritto per accettazione.
In merito alla Sua dichiarazione circa la presenza di anomalie al momento del ritiro, ci risulta che non siano state segnalate problematiche o difetti al momento della presa in carico del veicolo. Desideriamo inoltre sottolineare che le problematiche riscontrate successivamente – in particolare quelle relative alla frizione e al volano –si manifestano solitamente con sintomi evidenti fin dai primi utilizzi. In tali circostanze, il veicolo avrebbe potuto essere prontamente restituito presso il medesimo ufficio.
Successivamente al rientro del mezzo, il veicolo è stato sottoposto a un controllo tecnico in officina. La diagnosi effettuata, confermata anche dai nostri periti, ha evidenziato un danneggiamento del kit frizione, non riconducibile a un vizio di fabbricazione, bensì a un utilizzo improprio. Considerata anche la percorrenza chilometrica da lei effettuata (oltre 400km), riteniamo inverosimile che il danno fosse preesistente.
Desideriamo infine richiamare quanto previsto all’art. 2.4 delle Condizioni Generali di Noleggio, secondo cui,
In conformità a quanto previsto dall’art. 1588 cod. civ, il Cliente si obbliga a risarcire il Locatore di qualsiasi danno, per qualsiasi ragione occorso all’autoveicolo, qualora non provi che il danno sia accaduto per causa non imputabile al Cliente medesimo
Inoltre, indipendentemente dalle coperture accessorie eventualmente acquistate, restano a carico del cliente i danni causati alle parti meccaniche derivanti da un uso non corretto del veicolo, nonché ad altri elementi e accessori specificamente elencati.
Alla luce di quanto sopra, siamo spiacenti di doverLe comunicare che non è possibile accogliere la Sua richiesta di esonero dal pagamento dei danni rilevati.
Restiamo a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti e Le porgiamo cordiali saluti.
Ufficio Reclami/Complaints Department
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Da: Info Sicily by Car sbc@sbc.it
Date: lun 21 lug 2025 alle ore 14:17
Subject: Re: ADDEBITO SPESE RIPARAZIONE
To: Customer Service reclami@sbc.it
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