Buongiorno.
Come tanti altri possessori di C3 ho ricevuto ben 3 lettere di richiamo del veicolo nell'arco degli ultimi 7 mesi, l'ultima delle quali raccomandata con ricevuta di ritorno e quindi a valore legale, arrivata in maggio, con la richiesta di sospendere la guida del mio veicolo per motivi di sicurezza.
Già dalla prima lettera mi ero premurato di contattare il centro di manutenzione più vicino, ricevendo la risposta che il sistema di prenotazione interventi online non è funzionante e che bisognava riprendere un appuntamento direttamente con loro. La beffa è che si tratta di un appuntamento a tempo indefinito visto la carenza di ricambi e l'elevato numero di veicoli prenotati davanti al mio(ad aprile più di 3000 davanti al mio)e che, in ogni caso, avrebbero fatto prima le auto acquistate presso il loro concessionario e poi quelle degli altri concessionari (purtroppo il mio di riferimento non è più esistente). In ogni caso si tratta genericamente di un intervento che al meglio andrà dopo l'estate, cosa che credo sarà ben più lunga.
Abitando in una zona piuttosto rurale povera di collegamenti pubblici se non verso la cittá, avendo un figlio piccolissimo e dovendomi spostare per lavoro in un'altra zona rurale in aperta campagna priva di collegamenti, avevo bisogno di questa vettura insicura che, difficilmente, riuscirò a cambiare nel breve periodo. Ciò sta creando moltissimi disagi in famiglia.
Chiedo che Citroen si attivi al Più presto per fornire almeno soluzioni di mobilità privata alternativi: oltre all'attuale indisponibilitá , per lungo tempo ci siamo trovati a viaggiare su un mezzo potenzialmente insicuro a nostra insaputa.