indietro

Airbag Citroen C3

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Riparazione

Reclamo

G. R.

A: CITROEN

20/06/2024

Ai primi di maggio mia cognata ha ricevuto la raccomandata di Citroen con la quale mi si invitava a sospendere immediatamente l'uso della mia auto, stante la necessità urgente di sostituire gli airbag in dotazione poiché divenuti estremamente pericolosi. Come da istruzioni presenti nella lettera ha immediatamente provveduto a compilare il modulo sul sito ed indicato una delle officine convenzionate con voi per l'intervento, ma ad oggi non è ancora arrivato neanche il codice per procedere alla riparazione. Non avendo avuto alcun riscontro ha contattato telefonicamente l'officina autorizzata Citroen (Sportauto via Leuca 154, Cavallino, tel. 0832347378) ma hanno risposto che i tempi di attesa potrebbero essere molto lunghi e in ogni caso di rivolgersi al Centro Assistenza Citroen al numero dedicato 800 598942, con il quale è praticamente impossibile parlare! (ha provato un'infinità di volte, in orari diversi, ma è perennemente occupato). Ha inviato una pec per chiedere chiarimenti e sollecitare la sostituzione dell’airbag: ma, anche qua, silenzio assoluto da parte di Citroen. Ora a parte la considerazione che la gestione di questa campagna da parte di Citroen è, a mio parere, veramente in totale spregio del rispetto della clientela: come si fa a chiedere di "sospendere immediatamente la guida del suo veicolo" senza aver previsto una puntuale procedura di assistenza e sostituzione del pezzo difettoso compatibile con le esigenze della clientela? Oltre tutto a mia cognata l'uso dell'autovettura è assolutamente necessaria perchè gli consente di adempiere a tutte le necessità familiari e di salute che, a causa della sua invalidità, diversamente non sarebbe in grado di assolvere. Chiedo ad Altroconsumo di farsi carico della questione e si rimane a disposizione.

Richiesta di assistenza 20 luglio 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).