indietro

AIRBAG DIFETTOSI CITROEN C3

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. P.

A: CITROEN

27/05/2024

Buongiorno, nei mesi scorsi ho ricevuto lettere e raccomandate dalla società GROUP PSA ITALIA SPA che mi invitavano a contattare un loro centro assistenza per verificare se gli airbag della mia Citroen C3 targata EN793EE avessero un grave difetto con pericolo di esplosione degli stessi. Mi sono immediatamente attivato e, con molta difficoltà e dopo molto tempo, sono riuscito ad ottenere un appuntamento presso la Concessionaria CONAUTO di Roma, in verità molto gentili e professionali, per effettuare la verifica. Dalla verifica effettuata il giorno 3 maggio u.s. risulta che la mia autovettura monta proprio gli airbag difettosi. La CONAUTO mi informa che ordinerà i ricambi per la loro sostituzione e, nel giro di una quindicina di giorni, effettuerà l'intervento. Invece, dopo qualche giorno, mi contatta per informarmi che la casa madre ha cambiato la procedura e devo aspettare che mi arrivi una raccomandata e poi seguire le istruzioni lì descritte. La raccomandata arriva il 15 maggio 2024 e faccio immediatamente la procedura indicata fornendo le informazioni richieste sul loro sito. Al termine della procedura mi appare un avviso che devo aspettare un'altra loro comunicazione con cui mi invieranno dei codici e devo poi contattare il servizio assistenza per la sostituzione. A TUTT'OGGI NON E' ARRIVATO NULLA!!!! Faccio presente che nell'ultima raccomandata MI VENIVA INTIMATO DI SOSPENDERE IMMEDIATAMENTE LA GUIDA DELLA MIA AUTOVETTURA PERCHE' IL DIFETTO RISCONTRATO PUO' PROVOCARE GRAVI LESIONI O MORTE. Considero assurdo che una grande casa automobilistica gestisca in questo modo una campagna di richiamo di questa importanza in modo così caotico e disorganizzato, tra l'altro chiedendo il fermo immediato dell'autovettura senza prevedere un servizio sostitutivo con un'altra autovettura a propria cura e spese. CHIEDO CHE ALTROCONSUMO SI ATTIVI PER OBBLIGARE LA CITROEN A SOSTITUIRE IMMEDIATAMENTE GLI AIRBAG DIFETTOSI E PROMUOVA UNA CLASS ACTION CONTRO LA CASA MADRE PER IL RISTORO DEI DANNI E DEI DISAGI SUBITI DAI CONSUMATORI INTERESSATI. Massimo Palermo.

Richiesta di assistenza 27 maggio 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).