Buongiorno
Novembre 2023 ho ricevuto da Citroen PSA lettera che mi invitava a rivolgermi al mio concessionario di fiducia per chiedere la sostituzione dell' airbag gravemente difettoso.
Contattato il concessionario venivo messa in lista con probabile data per la sostituzione per settembre 2024 .
A maggio 2024 ho ricevuto raccomandata con l'ingiunzione da parte di Citroen di sospendere la guida per grave rischio ( gravi lesioni, morte) dovuto a airbag difettoso.
Ricontattato il concessionario mi viene detto che è indispensabile seguire una procedura di registrazione sul sito indicato sulla lettera per ottenere un codice numerico che avrebbe permesso al concessionario di ordinare e quindi sostituire airbag.
Ho compilato il form sul sito e oggi 16 maggio, a distanza di 15 giorni non ho ricevuto alcun codice .
Ho più volte tentato di comunicare con il numero 800.... indicato sulla raccomandata per avere informazioni: impossibile avere risposta .
Il comportamento di Citroen PSA lo ritengo gravemente irresponsabile e anche perseguibile dato il rischio a cui mi espone senza fornirmi assistenza per un difetto che dipende da loro.
Spero che una azione comune porti a un risultato positivo.
Daniela Callegari