indietro

airbag su Citroen C3 del 2014

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. F.

A: CITROEN

22/05/2024

Buongiorno, ho ricevuto anche io la raccomandata in cui Citroen "chiede di sospendere immediatamente la guida del Suo veicolo" per ragioni di sicurezza legate ai dispositivi di gonfiaggio degli airbag che sono rischiosi e in caso di incidente possono "provocare gravi lesioni o morte". Ho interrotto la guida, ho seguito la procedura indicata per registrarmi perché Citroen possa, come dice "trattare il Suo caso il più rapidamente possibile e a titolo gratuito" e non mi è ancora arrivata la conferma (nemmeno nello spam e riprovando - per mia sicurezza - in automatico mi dicono che la mia auto è già registrata). Suggeriscono di contattare il mio riparatore autorizzato cosa che ho fatto e mi dice di non poter fissare un appuntamento direttamente e di dover aspettare l'indicazione a Citroen. Pare che stiano facendo ora gli interventi sulle auto segnalate a novembre 2023. Abito in una frazione in appennino dove non c'è alcun servizio e dal 2020 non ci sono più autobus di linea; per lavorare devo spostarmi, anche se questa settimana sono potuta stare in smartworking. Si tratta di un disagio molto grave per me dal quale non so come uscire: o rischio o prendo un'auto a noleggio evidentemente a mie spese. Confido in un'azione collettiva per fare pressione e risolvere la situazione al più presto e per ottenere rimborsi adeguati.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).