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airbag Takata Citroen DS3

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. P.

A: CITROEN

19/06/2024

Buongiorno, Scrivo in merito alla notizia che vi state attivando per conto dei proprietari coinvolti nella campagna di richiamo. Sono Proprietaria di una Citroen DS3 e come molti ho ricevuto a inizio maggio una raccomandata da Citroen GROUP PSA ITALIA S.P.A. con notifica di sospendere immediatamente l'utilizzo del mio veicolo Citroen DS3 per ragioni di sicurezza legate ai dispositivi di gonfiaggio degli airbag che sono rischiosi e in caso di incidente possono "provocare gravi lesioni o morte". Ho completato prontamente la procedura di check-in online indicata per richiedere il codice di prenotazione, che ad oggi non è ancora arrivato. Ho contattato il mio concessionario di fiducia (Stallantis Via Gattamelata Milano) per richiedere informazione in merito alle tempistiche dell'intervento di riparazione e la disponibilità dell'auto sostitutiva necessaria per svolgere la mia attività lavorativa: mi è stato risposto che le tempistiche di riparazione potrebbero essere anche di alcuni mesi, in quanto non ci sono ancora disponibili i pezzi di ricambio e che Citroën non ha reso disponibili auto sostitutive. Ho inoltre inviato una pec e chiamato il numero verde ma dopo un mese e mezzo continuo a non ricevere alcuna risposta né notizia a riguardo e non posso utilizzare la mia auto. La situazione è diventata inaccettabile: Citroen avrebbe dovuto predisporre con anticipo le auto sostitutive e soprattutto i pezzi di ricambio prima dell’invio delle migliaia di raccomandate ai proprietari delle auto interessate dalla campagna, che si sono trovati a piedi dall'oggi al domani senza possibilità di trovare una soluzione! Premetto che le spese sostenute per il danno arrecato sono moltissime: assicurazione, bollo, posto auto, noleggio di auto sostitutiva, cambio batteria quando potremo riprendere in mano l’auto ecc.… inoltre la mia auto è in vendita e ho dovuto sospendere la vendita per impossibilità nel capire la disponibilità effettiva della mia auto. Volevo sapere come muovermi e se avete intenzioni di muovervi tramite vie legali a tutela di noi consumatori. Nel caso contattatemi Grazie Cordiali saluti


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