indietro

Airbag Takata difettosi

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Installazione

Reclamo

C. L.

A: CITROEN

21/05/2024

Buongiorno, ho ricevuto in data 10 maggio la comunicazione del difetto sugli airbag della mia Citroen C3 con l'indicazione da parte dell'azienda di non utilizzare più l'auto perchè in caso di urto potrebbero esplodere o gonfiarsi in modo inappropriato e quindi causare danno o morte del passeggero. Ho effettuato il check in online per richiederne la sostituzione appena ho ricevuto la comunicazione e sono ancora in attesa che Citroen mi mandi il codice da dare in officina per la prenotazione dei pezzi di ricambio. In officina purtroppo non hanno indicazioni sulle tempistiche perchè non gli sono state fornite. So anche che non vi è disponibilità di vetture sostitutive. Capisco che il danno dipenda dalla società produttrice degli airbag e sono disposta ad organizzarmi in modo alternativo per un paio di settimane ma ho letto da altri utenti che l'attesa potrebbe protrarsi per mesi. In tal caso il disagio è consistente perciò chiedo che vengano messi a disposizione ulteriori veicoli ad uso di auto sostitutive, nell'attesa che la riparazione possa avvenire nel minor tempo possibile.

Richiesta di assistenza 20 giugno 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).