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airbag Takata DS3

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Riparazione

Reclamo

A. B.

A: CITROEN

26/05/2024

Buongiorno, sono possessore di una DS3 interessato alla campagna di richiamo per l'airbag Takata. A novembre 2023 ho ricevuto una prima vostra raccomandata in cui mi si comunicava di recarmi presso una officina autorizzata Citroen per eseguire la riparazione. Già nascono le prime difficoltà perché una prima officina autorizzata si rifiuta di prendere in carico la riparazione. La successiva registra l'auto e mi comunica di attendere nuove disposizioni. Il 15 maggio 2024 ricevo una seconda vostra raccomandata sempre riguardo l'aibag Takata, ma questa volta mi chiedete di SOSPENDERE IMMEDIATAMENTE LA GUIDA DEL VEICOLO, perché l'airbag è in grado, in caso di incidente, di provocare gravi lesioni o morte. Vorrei far notare che l'auto la utilizzo principalmente per recarmi al lavoro. Eseguo immediatamente come da vostra indicazione il check-in online e il giorno successivo mi reco presso l'officina. L'officina riprende nuovamente i miei dati (mi riferiscono che i precedenti sono stati eliminati da Citroen), ma si rifiutano di consegnarmi un'auto sostitutiva come da voi proposto online perché non hanno indicazioni da parte vostra su come procedere per la consegna dell'auto. Mi sono rivolto telefonicamente anche al vostro ufficio clienti che avrebbero comunicato con l'officina per dare indicazioni sulla consegna dell'auto, ma dopo una settimana l'officina da me interpellata, mi conferma l'avvenuto contatto, ma nessuna indicazione sulla procedura da eseguire per il noleggio. Ad oggi mi ritrovo nella situazione di DOVER utilizzare l'auto per recarmi al lavoro. In caso fortuito di incidente ed entrata in funzione dell'airbag, con l'ultima raccomandata, Citroen si solleva da ogni responsabilità su eventuali gravi lesioni o morte. Se assieme ho un terzo trasportato, presumo che l'assicurazione potrebbe ritenermi co-responsabile e rifiutare la copertura assicurativa. Non so se Citroen ne sia a conoscenza , ma la situazione è molto grave. Con l'ultima raccomandata, Citroen si solleva da ogni responsabilità facendola ricadere in toto sul proprietario. Chiedo di ricevere immediatamente un'auto sostitutiva e tempestiva riparazione dell'airbag difettato. saluti

Richiesta di assistenza 07 luglio 2024

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