indietro

AIRBAG TAKATA

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. C.

A: CITROEN

12/06/2024

Spett. le CITROEN In data 14.5.24 ho ricevuto lettera raccomandata con la quale mi è stato ORDINATO DI SOSPENDERE IMMEDIATAMENTE LA GUIDA del mio veicolo C3 targato FB367LV in quanto la rottura dell'airbag difettoso potrebbe PROVOCARE GRAVI LESIONI O MORTE. Come suggerito da tale raccomandata ho immediatamente eseguito la procedura on line (in data 14.05,24) per richiedere la sostituzione dell'airbag difettoso e NON HO PIU' USATO il veicolo. Sempre in data 14.05.24 ho contattato l'officina autorizzata CITROEN della mia zona (JESI . ANCONA) per avere delucidazioni in merito ma mi hanno risposto che devo attendere di ricevere via mail un ticket prima di prendere appuntamento con l'officina. In data 21.05.24 ho contattato il call center CITROEN (sottolineo che è stato necessario un pomeriggio intero per riuscire a pendere la linea) e l'operatore mi ha assicurato che al massimo entro 48 ore avrei ricevuto il ticket che mi avrebbe permesso di ottenere il pezzo di ricambio. In data 28.05.24 contatto di nuovo il call center e l'operatore ammette che ci sono molte richieste pertanto mi consiglia di rivolgermi all'autofficina per chiedere un'auto sostitutiva e mi assicura che la CITROEN sta fornendo auto sostitutive per i clienti in attesa dell'airbag. Chiamo immediatamente la CITROEN di JESI (AN) ma mi dicono che loro non hanno nessuna auto sostitutiva e mi inseriscono in una lista di attesa in quanto hanno già altre 22 richieste di auto sostitutive, In data 28.05.24 invio una PEC al servizio clienti citroen, MA NON HO RICEVUTO RISPOSTA sino ad oggi. In data 11.06.24 contatto di nuovo la CITROEN di Jesi per sapere se hanno un'auto sostitutiva ma mi dicono che dalla sede centrale della CITROEN non sono state consegnate auto sostitutive e la mia posizione in lista di attesa è sempre la stessa (ci sono 22 richieste prima della mia). Considerato che la mia macchina è ferma da un mese e che HO ASSOLUTAMENTE BISOGNO DELL' AUTO, vi chiedo di SOSTITURE L'AIRBAG della mia auto, al più presto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).