Buongiorno, a dicembre 2023 ho ricevuto una raccomandata da Citroen per la sostituzione degli airbag che risultano difettosi e in caso di scoppio possono portare a gravi lesioni o morte. A Febbraio ho fatto visionare l'auto dal concessionario che mi ha confermato che devo sostituirli che avrebbero aperto la pratica ma che ci volevano alcuni mesi per avere i pezzi di ricambio. Il 24/5/24 ricevo una seconda raccomandata Citroen dove mi si chiede di fermare il mezzo e di attivare una procedura tramite qr code. Sentito il concessionario, pensando vi fosse un errore, visto che ero in attesa dei pezzi, mi viene detto che devo rifare tutto e procedere con il qr code che avrei ricevuto una mail con un codice che poi avrei dovuto comunicare a loro. Questa mail non è mai arrivata.
Per me è impossibile fermare l'auto in quanto la utilizzo per andare al lavoro e per me sarebbe difficile arrivare con i mezzi pubblici (impiegherei più di un ora e mezza x fare 13 km).
Ad usare l'auto ho paura ed evito di far salire altre persone.
Pertanto chiedo la possibilità di avere un auto sostitutiva o quanto meno il rimborso x le spese del taxi o di un auto a noleggio fino al ripristino degli airbag.