Reclamo
S. R.
A: Vinted
Buongiorno, ho acquistato tramite Vinted due paia di auricolari AIRPODS PRO da un utente. (In un annuncio diceva di venderli per conto della cugina che li aveva usati poco!) Prima di acquistare mi ha dato i serial number in modo che io potessi verificarne l’autenticità. Verificati i codici, ho acquistato e una volta arrivati mi sono stupita in quanto anziché essere usati erano praticamente nuovi. Identici agli originali, il primo paio sembrava funzionare bene, il secondo no… se nonché mi reco in un centro Apple per farli controllare e qui faccio la scoperta che sono FALSI, CONTRAFFATTI. Contatto il venditore e chiedo di essere rimborsata (una delle due transazioni l’avevo già chiusa purtroppo è lui ha già ricevuto i soldi) in quanto mi aveva venduto degli AirPods falsi. Naturalmente il venditore di rifiuta di rimborsarmi e nega tutto, così faccio la segnalazione a Vinted. Scrivo sia via chat che via mail. Invio foto e gli comunico il motivo per cui gli articoli sono falsi gli dico di essere stata in un centro Apple (che per non danneggiare il vero proprietario del serial number non si è preso la responsabilità di rilasciarmi uno scritto in cui si certificava che gli AirPods da me portati erano falsi, mi hanno detto che potevano dirmelo solo a voce!!! ) che verificato il firmware hanno constatato che quelli stessi auricolari erano stati portati in assistenza da ogni parte del mondo!! Nonostante questo, per Vinted non ci sono prove sufficienti affinché si possa affermare che il prodotto è contraffatto e mi ha comunicato che per farmi un favore per questa volta mi rimborseranno se faccio il reso del prodotto al venditore. Una cosa inaudita, spedire un prodotto contraffatto è un reato. Nonostante abbia fatto notare questo dettaglio nessun cambiamento di direzione. Naturalmente attraverso questo reclamo vorrei essere rimborsata per i due acquisti fatti, inoltre vorrei che l’utente venditore venisse bloccato.
Messaggi (11)
Vinted
A: S. R.
Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48-72 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted
Vinted
A: S. R.
Gentile SignoraSignore,Confermiamo di aver ricevuto la Sua e-mail.La risposta alla Sua richiesta verrà inviata al Suo indirizzo e-mail.A presto.Riadh Team Vinted
S. R.
A: Vinted
Il problema non è stato risolto. Il reso di un prodotto contraffatto non è una soluzione, ed è un reato spedirlo. Le prove le avete tutte, ho inviato, foto, link… link da dove si vede benissimo che i serial number per cui siamo in controversia sono stati replicati innumerevoli volte e su altri siti sono ancora in vendita. Volete le prove, ma una volta ricevute le aprite? Le guardate o prendete solo in giro la gente? La protezione acquisti l’ho pagata, adesso chiedo il rimborso di 162,83€ ovvero per il totale delle due transazioni.
Vinted
A: S. R.
Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48-72 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted
Vinted
A: S. R.
Gentile SignoraSignore,Confermiamo di aver ricevuto la Sua e-mail.La risposta alla Sua richiesta verrà inviata al Suo indirizzo e-mail.Cordiali saluti,
S. R.
A: Vinted
Fatta denuncia presso le autorità locali, l’articolo non può essere RESO in quanto oggetto di indagini da parte della procura. La denuncia l’ho allegata alla chat sulla piattaforma Vinted
Vinted
A: S. R.
Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48-72 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted
Vinted
A: S. R.
Ciao,Grazie per averci contattato.Sembra che tu ci abbia già informato di questo problema. Stiamo esaminando la questione e risponderemo alla tua richiesta iniziale il prima possibile.Per ora, non è necessario avvisarci di nuovo a riguardo. Resta in attesa della nostra risposta: in questo modo il problema verrà risolto ancora più rapidamente. Grazie della pazienza!Grazie e a presto,Il team Vinted
S. R.
A: Vinted
“Ciao Rita,mi dispiace per la spiacevole situazione.Come detto precedentemente non essendo in grado di determinare l'autenticità dell'articolo abbiamo approvato il reso.Per tale motivo devi procedere come da indicazioni nella chat con il venditore. Se non lo farai saremo costretti a completare la transazione in favore di quest'ultimo, questo è il nostro regolamento.Se hai proceduto a fare la denuncia hai fatto bene, ma noi non possiamo bloccare il processo, mi dispiace.Rimango a disposizione.Chiara || Team Vinted” Questa la risposta ricevuta da Vinted nonostante la denuncia. Ritengo assurdo un comportamento come quello che state adottando. Penso di avervi fornito tutte le prove per stabilire che l’articolo è contraffatto. Ovviamente non è possibile spedire gli AirPods essendoci una denuncia, ed è più che assurdo che un personaggio che truffa debba prendere i miei soldi e possa continuare a vendere articoli contraffatti ad altri. Il vs regolamento vieta la vendita di prodotti contraffatti, fate pagare la protezione acquisti, e poi quando serve non fate niente! Vergognoso!
Vinted
A: S. R.
Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48-72 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted
Vinted
A: S. R.
Ciao,Grazie per averci contattato.Sembra che tu ci abbia già informato di questo problema. Stiamo esaminando la questione e risponderemo alla tua richiesta iniziale il prima possibile.Per ora, non è necessario avvisarci di nuovo a riguardo. Resta in attesa della nostra risposta: in questo modo il problema verrà risolto ancora più rapidamente. Grazie della pazienza!Grazie e a presto,Il team Vinted
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