Buongiorno,
in data 13/1/2024 abbiamo sottoscritto un contratto di compravendita di pacchetto turistico per mio marito e me (partenza 27 aprile con destinazione Maldive), con Alpitour presso la Vimar Viaggi di Grottaferrata (RM) del valore di euro 10.093,12.
Visto l'importo considerevole abbiamo sottoscritto tutte le assicurazioni proposte, ben cinque (zero pensieri, top Booking full, top Booking Health, top Booking covid, bagaglio sicuro).
Purtroppo il 25/4 nostra figlia di 23 anni si è sentita male ed è arrivata in PS in codice rosso per emergenza neurologica. Abbiamo comunicato tutto subito sia all'agenzia che all'assicurazione. L'assicurazione ha rigettato il sinistro ritenendolo escluso dalle polizze e l'agenzia ci ha rimborsato euro 997,26. Mi chiedo se devo arrendermi di fronte ad un simile trattamento quando questo tour operator ha fatto della sua affidabilità uno slogan storico. Tutte queste polizze TOP sembravano tutelarci e invece un codice rosso non è bastato. Non chiederei un rimborso ma penso che sia lecito avere un voucher da spendere in una prossima vacanza. Ho aspettato a scrivere perché in un primo momento ci avevano ventilato questa possibilità ma ad oggi non abbiamo nulla.
Confido nel vostro supporto e allego la documentazione in mio possesso.
Cordiali saluti
Paola Blasi e Guenther Landgraf