indietro

anomalia sistema AdBlue Citroen

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. F.

A: CITROEN

06/12/2022

Buongiorno, il meccanico ha riscontrato la necessità di sostituire il serbatoio AdBlue, per un difetto, come indicato dalle spie motore del nostro mezzo (Jumpy Citroen) con soli 77.000 km. Ci rivolgiamo a voi visto che avete già trattato la problematica per altri utenti, tramite il progetto Cicle, finanziato dall'UE. Vorremmo segnalare che oltre al danno materiale che ammonta a più di mille Euro, non sappiamo per quanto non potremo usare il mezzo che ci serve per andare al lavoro.In attesa di cortese riscontro, ringraziamo e porgiamo cordiali saluti.Annamaria Frassine e Mario Tuveri

Messaggi (2)

CITROEN

A: A. F.

07/12/2022

Gentile Signora Frassinefacciamo seguito alla sua segnalazione inviata tramite Altroconsumo, in merito al serbatoio urea della suo mezzo Jumpy e, pur manifestando il nostro rammarico per quanto lamentato, teniamo sin da ora a precisare che le vetture di marca Citroen, di cui la scrivente società è mero distributore, vengono prodotte dalla Casa Madre secondo i più elevati standard qualitativi e sono oggetto dei più accurati controlli e collaudi.In relazione alle considerazioni svolte nella citata sua, ci preme chiarire che rotture ed inconvenienti di vario genere non sono eventi pronosticabili nell'ambito della vita di una vettura e sono riconducibili a tutti i mezzi, a prescindere dalla Marca e dal modello e possono derivare da diversi fattori.Ciò premesso, la invitiamo a volerci indicare il nome del Riparatore Autorizzato Citroen presso il quale è stata eseguita la diagnosi del mezzo, al fine di permetterci di effettuare le opportune e dovute verifiche in merito.Qualora la diagnosi non sia stata effettuata presso un Riparatore Autorizzato, siamo con la presente a comunicarle la disponibilità della Rete di Assistenza Citroen, senza assunzione di responsabilità alcuna ed al solo fine di soddisfare la stimata Clientela, a visionare la vettura per effettuare una verifica di quanto lamentato.La invitiamo inoltre, a volerci inviare la pagina e/o le pagine del Libretto di Manutenzione e dei Servizi di Garanzie riportante i timbri dei tagliandi effettuati e copia delle fatture parlanti. In attesa di un suo riscontro, porgiamo cordiali saluti.Servizio Relazione Clienti Citroen'¯Groupe PSA Italia spa'¯'¯In conformità con il Regolamento generale sulla protezione dei dati 2016/679 del 27 aprile 2016 e la normativa supplementare sulla protezione dei dati personali applicabili, Lei hai il diritto di accesso, diritto alla rettifica, diritto alla cancellazione, diritto alla limitazione del trattamento, diritto di ottenere una copia dei Suoi dati personali per i Suoi scopi o di fornirli a un altro fornitore di Sua scelta (portabilità dei dati), diritto di opporsi al trattamento dei Suoi dati personali quando gli stessi sono trattati per finalità di marketing diretto ed il diritto di inviare un reclamo all'Autorità Garante della .'¯'¯Può anche revocare il consenso in qualsiasi momento se il trattamento è basato sul Suo consenso.'¯'¯É possibile esercitare tali diritti su semplice richiesta al Servizio Relazione Clienti:'¯- scrivendo a privacyrights-citroen@mpsa.com'¯- collegandosi al sito internet s:www.citroen.it/'¯ sezione contatti'¯- contattandoci al numero di verde 800 804080'¯- per posta, al seguente indirizzo: Servizio Relazione Clienti Citroen, Via Plava, 80'¯ 10135 Torino.'¯'¯Per maggiori informazioni su come i Suoi dati vengono trattati può fare riferimento alla Informativa presente nel sito s:www.citroen.it/ oppure'¯ cliccando al seguente s:www.citroen.it/informativa-privacy.'¯'¯[s:/sa-customerfirst.my.salesforce.com/servlet/servlet.ImageServer?oid=00D0O000000YvX4andesid=0186900001kKD5wandfrom=ext]ref:_00D0OYvX4._500695QBTZB:ref

CITROEN

A: A. F.

15/12/2022

Egregio Signor Tuveriprendiamo nota del riscontro fornito, evidenziando che avendo portato il mezzo presso un'officina non facente parte della nostra Rete Autorizzata è preclusa qualsiasi indagine sull'origine dell'inconveniente, riguardo al quale allo stato attuale non sussistono i presupposti per un addebito di responsabilità alla Casa Costruttrice. Sottolineiamo inoltre che l'officina esecutrice dell'intervento risponde in nome e per conto proprio dell'operato svolto e di quanto dichiarato.Rinnoviamo l'invito a voler inviare la pagina e/o le pagine del Libretto di Manutenzione e dei Servizi di Garanzie riportante i timbri dei tagliandi effettuati e copia delle fatture parlanti, risultando al momento in nostro possesso solo evidenza dell'esecuzione del primo tagliando in data 26/05/20 km 27886 mentre il piano di manutenzione per il suo mezzo prevede che la stessa venga eseguita ogni 40000 Km2 anni , pertanto dovrebbe aver eseguito anche il secondo tagliando.Restando in attesa di un suo riscontro , cogliamo l'occasione per porgere cordiali saluti ed Auguri di Buone Feste.Servizio Relazione Clienti Citroen'¯Groupe PSA Italia spa'¯'¯In conformità con il Regolamento generale sulla protezione dei dati 2016/679 del 27 aprile 2016 e la normativa supplementare sulla protezione dei dati personali applicabili, Lei hai il diritto di accesso, diritto alla rettifica, diritto alla cancellazione, diritto alla limitazione del trattamento, diritto di ottenere una copia dei Suoi dati personali per i Suoi scopi o di fornirli a un altro fornitore di Sua scelta (portabilità dei dati), diritto di opporsi al trattamento dei Suoi dati personali quando gli stessi sono trattati per finalità di marketing diretto ed il diritto di inviare un reclamo all'Autorità Garante della .'¯'¯Può anche revocare il consenso in qualsiasi momento se il trattamento è basato sul Suo consenso.'¯'¯É possibile esercitare tali diritti su semplice richiesta al Servizio Relazione Clienti:'¯- scrivendo a privacyrights-citroen@mpsa.com'¯- collegandosi al sito internet s:www.citroen.it/'¯ sezione contatti'¯- contattandoci al numero di verde 800 804080'¯- per posta, al seguente indirizzo: Servizio Relazione Clienti Citroen, Via Plava, 80'¯ 10135 Torino.'¯'¯Per maggiori informazioni su come i Suoi dati vengono trattati può fare riferimento alla Informativa presente nel sito s:www.citroen.it/ oppure'¯ cliccando al seguente s:www.citroen.it/informativa-privacy.'¯'¯[s:/sa-customerfirst.my.salesforce.com/servlet/servlet.ImageServer?oid=00D0O000000YvX4andesid=0186900001kKWruandfrom=ext]ref:_00D0OYvX4._500695QBTZB:ref


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).