indietro

ANOMALIE MOTORE MINI COOPER 5 PORTE

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

S. Z.

A: BMW

13/05/2024

Buongiorno ho inviato la seguente mail alla Mini BMW: Spettabile MINI/BMW, la presente per segnalarvi anomalie riscontrate nella mia Mini Cooper 5 porte immatricolata in data 16.03.2016 con targa FC360YX. Dal 2016 al 2023 ho sempre effettuato regolarmente i tagliandi c/o officina autorizzata MINI BMW dove nonostante apparisse la spia gruppo motore accesa questa veniva spenta/cancellata fino ad arrivare alla scadenza della garanzia senza mai essere intervenuti. Ad agosto 2022 porto nuovamente la vettura al centro autorizzato MINI/BMW Eurmotor con spia gruppo motore accesa e viene sostituito il trasduttore albero a camme lato scarico (fuori garanzia), senza risolvere il problema. Si allega fattura. A fine settembre 2023 porto di nuovo la vettura (km 80722) in officina perché si riaccende la spia gruppo motore e dalla diagnosi e controllo si riscontra difetto su vanos scarico che regolano la fase di scarico, mi suggeriscono il seguente intervento (in allegato preventivo): - Regolaz.cpl. p albero a c pz 1 - Regolaz.cpl. p albero a c pz 1 - Valv.centr.coman.variab.a pz 1 - Attuatore comando variab. pz 2 - Smontaggio catena di distribuzione per sostituzione vanos scarico e aspirazione A dicembre 2023 sono andata anche al centro autorizzato MINI/BMW Patriarca il quale voleva cambiare anche gli alberi a camme, si allega preventivo. Faccio presente che in officina c’erano altre Mini del 2016 che avevano lo stesso problema. Chiedo pertanto un intervento di un ispettore BMW per farmi riconoscere il lavoro in garanzia dato che la rete Autorizzata BMW ha confermato il difetto tecnico del motore che mi porto avanti dal 2016. Sono una cliente fedele del marchio da più di 30 anni e non mi sarei mai aspettata un tale comportamento. Sarò costretta a rivolgermi all’associazione consumatori per sporgere denuncia e mi metterò in contatto con Quattroruote e Al Volante per fare sì che i clienti Mini BMW sappiano a ciò che vanno incontro. Pur riconoscendo l’ottimo prodotto mi sento di dire che il sistema di service, le attese, le informazioni discordanti sono vergognose per un marchio prestigioso come Mimi BMW. Cordiali saluti. Stefania Zoccoli


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).